Territorio | 02 maggio 2024, 11:00

Castellanza abbraccia il suo sindaco. In migliaia per i funerali di Mirella Cerini

Sono iniziate le esequie della prima cittadina scomparsa lo scorso 25 aprile. Chiesa gremita, presenti tanti sindaci. FOTO E VIDEO

L'abbraccio di Castellanza, e non solo, per l'ultimo saluto al sindaco Mirella Cerini

L'abbraccio di Castellanza, e non solo, per l'ultimo saluto al sindaco Mirella Cerini

Castellanza si ferma per l'ultimo saluto al suo sindaco, Mirella Cerini, scomparsa lo scorso 25 Aprile subito dopo le cerimonia per la festa della Liberazione (LEGGI QUI).

Il funerale, celebrato da monsignor Luca Raimondi, è iniziato questa mattina alle 11, dopo il corteo funebre dalla camera ardente, allestita a Palazzo Brambilla, alla chiesa di San Giulio.

Tantissimi i cittadini accorsi per abbracciare la prima cittadina. Numerose anche le autorità: circa settanta sindaci con la fascia tricolore, il presidente della Provincia Marco Magrini, i parlamentari Alessandro Alfieri e Maria Chiara Gadda, il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello. E poi i rappresentati delle forze dell'ordine e delle associazioni. Sul feretro, la sciarpa neroverde della Castellanzese calcio, tanto cara al sindaco (presente, in chiesa, il presidente Alberto Affetti).

Le esequie vengono proiettate nella sala del teatro di via Dante, a pochi passi dalla chiesa, per permettere a tutti i cittadini di salutare per l'ultima volta il loro sindaco.

R. C.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore