/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2024, 10:17

Pronto un altro tir di aiuti da Ternate all'Ucraina: lunedì prossimo una pizzata benefica a Gavirate per finanziare il viaggio

La rete di volontari coordinata da Silvano Ribolzi ha riempito un altro camion da inviare alla popolazione ucraina con medicine, cibo, vestiti, letti, materassi, presidi ospedalieri. Il 22 aprile alle 19.30 è in programma una cena nel ristorante Vecchio Ottocento di Leo Coppola per raccogliere fondi per coprire le spese di trasporto

Una delle pizzate solidali organizzata dalla rete solidale di Ternate

Una delle pizzate solidali organizzata dalla rete solidale di Ternate

La rete provinciale dei "volontari del giovedì" di Ternate hanno riempito un altro tir di aiuti da destinare alla popolazione ucraina martoriata dalla guerra. La stessa associazione ha organizzato per lunedì 22 aprile una "pizzata" benefica al ristorante Vecchio Ottocento di Leo Coppola di Gavirate per raccogliere i fondi necessari per finanziare il viaggio del tir. 

I volontari che hanno il loro quartier generale a Villa Leonardi non si fermano mai: dal ritiro del materiale donato dai cittadini, alla preparazione degli scatoloni da riempire, alla divisione degli articoli (medicine, cibo, vestiario uomo-donna-bambino, presidi ospedalieri, letti, materassi, pannoloni) per poi arrivare a mettere tutto negli scatoloni, pesare e catalogare ed infine preparare i bancali pronti per la spedizione oppure per la consegna alle famiglie bisognose che contattano e chiedono aiuto alla rete solidale di Ternate. 

«Grazie ancora a tutte le persone che ci aiutano costantemente - sottolinea il coordinatore Silvano Ribolzi - se qualcuno ha bisogno di aiuto o conosce qualcuno in difficoltà può contattarci e noi cerchiamo di aiutarlo».

L'appello è quello di partecipare il 22 aprile alla pizzata di Gavirate, ci sono ancora posti disponibili (nella locandina allegata all'articolo ci sono le modalità di iscrizione).

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore