/ Territorio

Territorio | 15 aprile 2024, 15:53

A Brebbia la presentazione del libro "Il senso della mediazione dei conflitti tra diritto, filosofia e teologia”

Appuntamento sabato 20 aprile alle 17 nella chiesa parrocchiale per il quinto incontro socioculturale organizzato dal Comune. All'incontro pubblico interverrà l'autrice, la professoressa Maria Martello

A Brebbia la presentazione del libro "Il senso della mediazione dei conflitti tra diritto, filosofia e teologia”

Sabato 20 aprile prossimo, alle ore 17.00, presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo di Brebbia si terrà il quinto incontro socio culturale organizzato dal Comune nell’ambito di una serie di eventi programmati rivolti ai cittadini brebbiesi ed alla comunità varesina.

Nel corso di questo nuovo dialogo con l’autore, la professoressa Maria Martello, Docente di psicologia dei rapporti interpersonali, già Giudice onorario presso la Corte d’Appello di Milano, presenterà il suo ultimo lavoro intitolato “Il senso della mediazione dei conflitti tra diritto, filosofia e teologia”, chiarendo come il mediare possa essere emblema e riconoscimento di una giustizia realizzata attraverso la risoluzione pacifica dei conflitti, secondo il modello umanistico-filosofico di cui la stessa autrice è ideatrice.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore