/ Politica

Politica | 15 aprile 2024, 16:45

Brovelli (A come Angera): «In vista della stagione turistica il Comune intervenga sul decoro urbano»

In una nota, il capogruppo di minoranza avanza una proposta alla maggioranza: «Prevedere servizi aggiuntivi legati allo svuotamento dei cestini sul lungolago»

Brovelli (A come Angera): «In vista della stagione turistica il Comune intervenga sul decoro urbano»

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del gruppo di minoranza "A come Angera" firmato dal capogruppo Marco Brovelli:

«E alla fine le polemiche inutili cui l’Amministrazione Comunale aveva addotto contro questo gruppo di minoranza, vengono smentite dai numeri e dai fatti.

Nei giorni scorsi avevamo infatti indicato aumenti considerevoli di tariffe e tributi che avevano riguardato diversi settori, evidenziando inoltre la necessità di attuare misure e azioni volte a salvaguardare e a rilanciare il commercio della nostra Comunità.

Le azioni più immediate erano e sono certamente quelle di confermare i plateatici aggiuntivi ai pubblici esercizi, ma non certamente quelle di aumentare le relative tariffe anche in questo ambito.

Le famose chiacchiere da bar che l’Amministrazione ha liquidato, purtroppo sono quelle di normali cittadini e in questo caso di soggetti economici che hanno libertà di poter affermare ciò che pensano e che segnalano alcune anomalie cui questo gruppo politico ha il dovere di prendere in considerazione,  svolgendo il proprio ruolo di minoranza consiliare.

Con deliberazione di Giunta Comunale n° 67 del 06.12.2023 cui avremmo avuto il piacere di conoscere a mezzo dell’ufficio staff del Sindaco, creato ad hoc con una somma complessiva di € 12.000, è bene evidenziare che relativamente al canone permanente è stato previsto un aumento pari a 49,25% rispetto a quanto stabilito con analogo provvedimento adottato in data 05.04.2023 dal Commissario Prefettizio, il quale aveva confermato quanto stabilito nelle pregresse annualità.

Duole tuttavia registrare che di tale aumento, come di tutti quelli previsti,  non vi è traccia alcuna nel relativo bilancio di previsione.

E allora siccome il compito di una forza di minoranza è anche quello di proporre, come peraltro ci pare avvenga per tutti i rispettivi gruppi che insieme a questo gruppo siedono in Consiglio, riteniamo opportuno sollecitare alla Giunta che l’avvicinarsi della bella stagione impone alcune correzioni che attengono allo stato del decoro urbano, molto caro al gruppo di maggioranza che in passato ne ha fatto un proprio cavallo di battaglia.

Il gettito aggiuntivo che è stato deciso senza che di tale guisa ve ne sia certificazione aggiuntiva in sede di bilancio, a parere di questo gruppo sarebbe senz’altro la giusta panacea da utilizzare per prevedere servizi aggiuntivi legati allo svuotamento dei cestini del nostro lungolago, dando così una chiara e coerente risposta  non solo a  quelle famose chiacchiere da bar, ma soprattutto, all’immagine della nostra Città.

Siamo certi come sempre di aver operato nel solo ed interesse generale di Angera e coerentemente, come minoranza  continueremo in questa direzione».

Il Capogruppo Consiliare

Gruppo Civico A come Angera

Marco Brovelli

 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore