/ Territorio

Territorio | 10 aprile 2024, 12:13

Tragedia di Suviana, uno dei dispersi è di Sesto San Giovanni. Allungato a 8 ore lo sciopero previsto l'11 aprile

Il gravissimo incidente nel Bolognese tocca da vicino anche il nostro territorio: uno dei lavoratori di cui non si hanno notizie è dipendente dell'azienda ABB. Sarti (Uilm): «Adesso basta davvero con queste stragi continue»

Tragedia di Suviana, uno dei dispersi è di Sesto San Giovanni. Allungato a 8 ore lo sciopero previsto l'11 aprile

UIL Metalmeccanici Milano Monza e Brianza insieme a Fiom CGIL Milano ha deciso di estendere, per i territori di Milano e Monza e Brianza, a 8 ore lo sciopero previsto per domani 11 aprile.

La decisione è stata presa a seguito della tragedia di Suviana dove tra i 4 dispersi è coinvolto anche un dipendente ABB di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. 

«Davanti a quanto accaduto, – evidenzia in una nota Vittorio Sarti segretario UILM Milano – esprimiamo tutto il nostro cordoglio e ci stringiamo ai dolore dei familiari delle vittime con l’ansia e la speranza per i 4 lavoratori ancora dispersi, tra cui il dipendente di ABB di Sesto. Domani sciopereremo per la sicurezza e dopo quanto accaduto la nostra protesta deve essere sempre più forte»

«Sono anni che chiediamo interventi seri e veri trovando le istituzioni sorde davanti alle nostre richieste. Adesso basta davvero. Non è più possibile assistere a queste stragi continue osservando dichiarazioni e passerelle da parte del governo che pensa di più ai condoni che non alla sicurezza dei lavoratori italiani» conclude Sarti. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore