/ Economia

Economia | 10 aprile 2024, 09:45

La nascita di Instant Trade: una rivoluzione nel trading di crypto-asset

Il trading di crypto-asset ha fatto molta strada dagli esordi delle piattaforme di trading caratterizzate da transazioni lente, scarse misure di sicurezza e una limitata disponibilità di coppie di trading.

La nascita di Instant Trade: una rivoluzione nel trading di crypto-asset

Il trading di crypto-asset ha fatto molta strada dagli esordi delle piattaforme di trading caratterizzate da transazioni lente, scarse misure di sicurezza e una limitata disponibilità di coppie di trading. Oggi, una nuova generazione di piattaforme per il trading crypto sta rivoluzionando il modo in cui compriamo e vendiamo tali asset, offrendo un'esperienza di investimento semplice e redditizia.

Cosa sono le piattaforme di Trading Istantaneo?

Le piattaforme di trading istantaneo sono piattaforme online che consentono agli utenti di scambiare altcoin, stablecoin o valute fiat in modo rapido e semplice senza bisogno di order book, lunghi processi di registrazione o interfacce di trading complesse. Queste piattaforme sono progettate per essere semplici e veloci, rendendole interessanti sia per i principianti che per i trader esperti. I crypto swap sono accessibili attraverso broker, exchange crypto centralizzati e decentralizzati.

Principali caratteristiche delle Piattaforme di Trading Istantaneo:

1. Processo di registrazione semplificato

Uno dei vantaggi più significativi delle piattaforme di trading istantaneo è che gli utenti possono effettuare transazioni senza dover effettuare lunghi processi di registrazione o compilare questionari, il tutto grazie a un'interfaccia utente semplificata. La procedura di adeguata verifica del cliente o Know Your Customer (KYC) viene comunque mantenuta per garantire la sicurezza della transazione.

2. Velocità e Convenienza

Le piattaforme di trading istantaneo sono progettate per essere veloci. Gli utenti possono effettuare le transazioni in pochi secondi, rendendole ideali per sfruttare le opportunità di arbitraggio e le fluttuazioni del mercato.

3. Ampia gamma di Asset supportati

Molte piattaforme di trading istantaneo dispongono di un'ampia gamma di crypto-asset, consentendo agli utenti di scambiare diversi asset digitali (ad esempio altcoin o stablecoin) nonché valute fiat (ad esempio euro) in modo rapido ed efficiente.

4. Interfacce intuitive

Queste piattaforme danno priorità alla facilità d'uso e alla semplicità. I trader possono eseguire transazioni in pochi clic e spesso vengono fornite informazioni sui prezzi in tempo reale.

Vantaggi dell'utilizzo di Piattaforme di Trading Istantaneo:

1. Transazioni rapide

Le piattaforme di trading istantaneo consentono agli investitori di eseguire transazioni in tempo reale, in modo da trarre vantaggio dalle rapide fluttuazioni del mercato.

2. Accesso a una vasta gamma di Crypto-asset

Nelle piattaforme di trading istantaneo, gli utenti possono facilmente diversificare i loro portafogli di crypto-asset scambiando vari token e monete. Le piattaforme exchange tendono invece ad offrire una gamma di asset più limitata.

Instant Trade

One Trading è una piattaforma europea di negoziazione inrypto-asset che ha ottenuto la registrazione VASP in Italia per i suoi servizi di spot trading. E’ inoltre iscritta all'Organismo Agenti e Mediatori (OAM), garantendo quindi elevati livelli di conformità e sicurezza alla sua clientela.

Di seguito, le principali caratteristiche di Instant Trade su One Trading:

Completo - Fai trading con più di 100 coppie tra crypto-asset e fiat senza interruzioni

Trading di dimensioni importanti - fino a 10 milioni di euro in un solo clic

0% Commissioni - nessuna commissione applicata sul prezzo indicato

Convenienza - fai trading ovunque, in ogni momento, sul pc o dal telefono 

Ci sono oltre 100+ coppie disponibili per lo scambio. Le seguenti monete, e altre ancora, sono disponibili per il trading con Instant Trade e altre verranno annunciate regolarmente: 

1INCH, AAVE, ADA, ALGO, AMP, APE, ARB, ATOM, AVAX, AXS, BAL, BAND, BAT, BCH, BNT, BTC, CHZ, COMP, CRV, CYBER, DAI, DOGE, DOT, DYDX, ENJ, EOS, ETC, ETH, FTM, GALA, GRT, HBAR, KSM, LDO, LINK, LPT, LTC, MANA, MASK, MATIC, MKR, NEAR, OMG, PEPE, PERP, QNT, REN, RNDR, SAND, SHIB, SNX, SOL, SUSHI, TRX, UNI, USDC, USDT, WLD, XLM, XRP, XTZ, YFI, YGG, ZRX

Come utilizzare Instant Trade

Utilizzare la piattaforma Instant Trade di One Trading è semplice:

Accedi: vai al sito web di One Trading ed effettua il login o crea un account

Finanzia il tuo conto: puoi finanziare il tuo conto con valute fiat (EUR, GBP, CHF) o con crypto-asset a tua scelta.

Seleziona Instant Trade: seleziona lo swap “Instant Trade” e fai clic su conferma.

Seleziona i crypto-asset: scegli i crypto-asset che desideri scambiare e inserisci l'importo che desideri. La maggior parte dei nostri crypto-asset sono abbinati a USDT, ma abbiamo anche crypto-asset abbinati a USDC, USD, EUR, GBP e CHF.

Controlla la quotazione: una volta selezionati gli asset da scambiare, fai clic su "Ottieni la quotazione" e verifica i dettagli della transazione. Puoi vedere un'analisi dei prezzi qui.

Conferma l'operazione: una volta confermata l'operazione, la piattaforma la eseguirà in maniera istantanea.

Conclusione

Il servizio di Instant Trade sta rivoluzionando il mondo del trading di crypto-asset fornendo agli utenti uno strumento rapido, conveniente e facile per scambiare crypto-asset. Sebbene le piattaforme per il trading istantaneo offrano molti vantaggi, è importante prestare attenzione e sceglierne una affidabile che dia priorità alla sicurezza e alla trasparenza.

Poiché il contesto dei crypto-asset continua ad evolvere, è probabile che le piattaforme di trading istantaneo svolgeranno un ruolo sempre più importante nel facilitare una forma di trading semplice e redditizia per gli utenti di tutto il mondo.

 

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore