/ Cronaca

Cronaca | 10 aprile 2024, 13:39

Lanciavano sassi contro le auto parcheggiate lungo la statale 341 a Cavaria con Premezzo: individuati dalla videosorveglianza

I ragazzi responsabili dell'atto vandalico commesso l'8 aprile, tutti minorenni e non residenti in paese si erano dati alla fuga, ma sono stati identificati grazie alle nuove telecamere. Il sindaco Zeni: «Fatto grave, videosorveglianza fondamentale»

I vandali immortalati dalla telecamere della videosorveglianza di Cavaria con Premezzo

I vandali immortalati dalla telecamere della videosorveglianza di Cavaria con Premezzo

Lo scorso 8 aprile, attorno alle 18, alcuni cittadini di Cavaria con Premezzo avevano segnalato la presenza di alcuni ragazzi che, in prossimità della stazione, stavano lanciando dei sassi verso le auto parcheggiate lungo la Statale 341 “via Ronchetti”, in prossimità della Farmacia Nobili.

Sul posto erano intervenuti una pattuglia dei Carabinieri unitamente al sindaco Franco Zeni che avevano potuto solo constatare la presenza dei sassi sulla sede stradale: i ragazzi si erano dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. 

Grazie al nuovo impianto di videosorveglianza di ultima generazione, installato da pochi giorni dall’amministrazione comunale, tutte le azioni poste in essere dai ragazzi sono state riprese in maniera chiara e nitida.

«Nella serata del 9 aprile, grazie ad un attento servizio di vigilanza stradale dell’unità mobile di polizia locale, alla presenza dal vicesindaco Diego Bonutto, gli autori del reato sono stati prontamente riconosciuti mentre passeggiavano in prossimità del supermercato Famila» fa sapere l'amministrazione comunale di Cavaria con Premezzo. 

I vandali sono stati identificati e segnalati alle Forze di Polizia per il successivo deferimento all’Autorità Giudiziaria competente; i ragazzi non residenti nel Comune di Cavaria con Premezzo, risultavano essere tutti minorenni.

«Rimarcando la gravità del fatto, si ribadisce l’importanza della presenza di un impianto di video sorveglianza di ultima generazione di cui il Comune è dotato, frutto di un attenta gestione del comparto sicurezza/finanziario, che garantisce la gestione corretta del bene pubblico» conclude l'amministrazione comunale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore