/ Cronaca

Cronaca | 28 aprile 2024, 11:45

Entra nella rotonda Ratti di Luino a tutta velocità e si scontra con altre due auto

L'incidente che ha causato gravi disagi al traffico fino a tardi è avvenuto nella serata di sabato 27 aprile lungo la statale 394 in viale Dante: quattro le persone coinvolte. Sul posto due ambulanze, carabinieri e polizia locale

Foto tratta da Luinonotizie.it

Foto tratta da Luinonotizie.it

Un giovane, alla guida di un’automobile, stava percorrendo la strada statale da Germignaga a Luino quando, all’altezza della rotonda Ratti, ha perso il controllo del mezzo, entrando ad alta velocità e andando a scontrarsi contro altre due macchine ferme, in attesa di immettersi nella rotatoria.

Questo è avvenuto ieri sera, intorno alle 19, in viale Dante a Luino. In un primo momento il conducente e altri giovani, che erano con lui, hanno cercato di dileguarsi, per poi tornare sui loro passi poco dopo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli e Padana Emergenza, con due ambulanze.

Per fortuna per i coinvolti, una 52enne, un 45enne e due giovani, una ragazza di 18 anni ed un ragazzo di 20, nulla di grave. Sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Luino, ma solo per ulteriori accertamenti.

Insieme a loro anche gli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Luino e i carabinieri della Stazione di Luino, che hanno raccolto elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e hanno regolato la circolazione stradale, in tilt a causa dei mezzi fermi in mezzo alla carreggiata.

Ad intervenire anche gli operatori del Soccorso Stradale che hanno liberato la strada dai mezzi e hanno messo in sicurezza l’asfalto, permettendo così, dopo alcune ore, di rendere nuovamente il traffico regolare.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore