/ Valceresio

Valceresio | 09 aprile 2024, 10:58

Cibo buono, pulito e giusto: torna il Mercato della Terra del Piambello

Sabato 13 aprile a Induno Olona, dalle 9 alle 13, si rinnova l’appuntamento organizzato da Slow Food Varese con le bancarelle dei produttori locali. Prodotti a chilometro zero tra cui formaggi, frutta, pasta e carni. Disponibili anche gli asparagi bianchi di Cantello dell’azienda agricola Mazza Giacomo e i salumi artigianali del Cuore d’Oro di Brunello

Cibo buono, pulito e giusto: torna il Mercato della Terra del Piambello

Torna l’appuntamento con il Mercato della Terra del Piambello organizzato, come sempre, da Slow Food Varese.

Sabato 13 aprile, dalle 9 alle 13, tornano le bancarelle dei produttori locali della Valceresio e non solo con i beni di propria produzione secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto. L’area del mercato è sempre in via Jamoretti, nella zona del parcheggio in località San Cassano.

Dai produttori presenti, disponibili anche a scambiare informazione ed esperienze, si potranno acquistare birra, biscotti, carne bianche, cereali, farine, erbe officinali, formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, nocciole e derivati, olio, pane, pasta, pollame, riso, salumi, verdure, vino, zafferano e molto altro.

Inoltre, è iniziata la stagione degli asparagi bianchi di Cantello, disponibili grazie alla presenza dell’azienda agricola Mazza Giacomo (leggi QUI).

Alle 11, inoltre, giungerà anche Riccardo Zanini dell’azienda agricola Cuore d’Oro di Brunello che presenterà i suoi salumi artigianali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore