/ Territorio

Territorio | 28 marzo 2024, 22:07

Addio a Cristina Croci, scomparsa dopo quindici anni di battaglie

La 51enne luinese in questi anni è stata un grandissimo esempio di coraggio e di dolcezza. Domani mattina i funerali: centinaia i messaggi e i pensieri a lei dedicati

Addio a Cristina Croci, scomparsa dopo quindici anni di battaglie

Cinque anni fauna testimonianza profonda, lunga e sentita, per dare forza ad un giovane luinese, Andrea Rossiscomparso nel giugno 2022. Questo il racconto pubblicato da Luinonotizie.it, un’emozionante storia che, purtroppo, ieri mattina ha avuto il suo triste epilogo.

Si tratta di Cristina Croci, che da anni combatteva con una bestia che era riuscita ad accettare in ogni sua sfaccettatura per provare a dar forza e coraggio alle tante persone che incontrava sul suo cammino, con l’obiettivo di dar loro uno stimolo fondamentale per affrontare al meglio la malattia. Per anni è stata un vero e proprio simbolo di determinazione ed attaccamento alla vita senza eguali.

Cristina, che si è fatta conoscere per i lunghi anni di lavoro alla Coop di Luino, ha sempre dimostrato una grandissima voglia di combattere e non mollare mai, anche nei giorni più difficili e dolorosi, in cui era difficile guardare avanti e cercare una luce in fondo al tunnel. Lo ha sempre fatto con il sorriso sulle labbra, rimanendo sempre sé stessa, durante i pianti intimi, in cui si è lasciata andare con le persone che amava di più.

Tantissimi gli omaggi, i ricordi e i pensieri espressi in queste ore, sui social network, da parte di parenti, amici e conoscenti, a testimonianza di quanto la 51enne luinese si sia fatta voler bene da tutta la comunità e, soprattutto negli ultimi anni, di quanto sia stata un punto di riferimento per tante persone del territorio dell’alto Varesotto.

I funerali si terranno presso la Chiesa Parrocchiale della Nostra Signora di Lourdes di Creva, frazione di Luino, domani mattina, venerdì 29 marzo, alle ore 11.30. La nostra redazione si unisce al dolore della famiglia.

Agostino Nicolò da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore