/ Lombardia

Lombardia | 28 marzo 2024, 01:15

Corpi estranei nel cibo in mensa: erano scherzi (pericolosi) degli alunni

È accaduto a Milano: dopo le segnalazioni su lamette, chiodi e pezzi di plastica l'incredibile scoperta. Ecco cos'ha scritto la vicesindaco Scavuzzo

foto d'archivio

foto d'archivio

Erano arrivate diverse segnalazioni di corpi estranei nel cibo delle mense scolastiche. Ma è poi emerso che si trattava di scherzi degli alunni. E decisamente pericolosi, difatti la vicenda ora è in mano ai Nas.

Ha dell'incredibile quanto è accaduto secondo i primi riscontri a Milano. La vicesindaco Anna Scavuzzo ha scritto e reso noto lo stato delle cose alla coordinatrice Deborah Landro. In questi giorni era avvenuto un incontro con Milano Ristorazione dopo le polemiche sul cibo.

Ma in particolare si erano trovati una lametta nella crescenza, un fermacapelli nel puré, pezzi di plastica nella frittata o nel formaggio. Infine un chiodo - come altri presenti nella scuola - e dalle verifiche è apparso chiaro che non poteva essere caduto nel cibo.

Si è dunque appurato che erano stati dei ragazzi a metterli.

L'esponente della giunta Sala non ha rivelato in quali scuole si è verificato tutto ciò, perché l'obiettivo era responsabilizzare e riportare la serenità al momento dei pasti. Sono stati gli stessi alunni a confermare la propria colpa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore