/ Varese

Varese | 26 marzo 2024, 14:47

Varese, visita di monsignor Gallivanone in carcere: a personale e detenuti la benedizione pasquale

Il Vicario Episcopale di Varese ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese, accompagnato dal Cappellano dell’Istituto don Giuseppe Pellegatta. A ogni detenuto una tavoletta di cioccolato, un doccia-shampoo e una busta con francobollo in dono grazie all'associazione San Vittore Martire

Varese, visita di monsignor Gallivanone in carcere: a personale e detenuti la benedizione pasquale

Oggi, 26 marzo, il Vicario Episcopale di Varese, monsignor Franco Gallivanone, ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese accompagnato dal Cappellano dell’Istituto don Giuseppe Pellegatta.

Monsignor Gallivanone, come da tradizione che si ripete da alcuni anni per la Santa Pasqua, ha impartito la sua benedizione rivolta a tutto il personale penitenziario e a tutti i detenuti presenti nella struttura, ai quali ha dedicato ciascuno con la sua grande sensibilità una particolare attenzione e qualche parola di conforto.

Nell’occasione il presidente dell’Associazione di San Vittore Martire Maria Greco e il volontario cavalier Paolo Acchini hanno consegnato a ogni detenuto una tavoletta di cioccolato, un doccia-shampoo, una colomba per ogni camera detentiva (per 2 o 3 ristretti) nonché una busta con un francobollo.

La Direttrice Carla Santandrea ha dichiarato: «L’attenzione e la vicinanza nonché la capacità di relazionarsi con tutti rendono sempre unica la presenza di Don Franco Gallivanone per le Festività Pasquali. Lo ringrazio per la sua disponibilità e per il suo messaggio particolarmente sentito anche da tutto il personale dell’Istituto».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore