/ Varese

Varese | 26 marzo 2024, 15:19

L'ex edicola si trasforma in un chiosco "hawaiano": a Masnago tutti pazzi per il poke

Il prefabbricato di via Manin che ospitava la rivendita di giornali è stato trasformato dall'intraprendenza di Danilo Musso e Martina De Fino, una coppia di fidanzati che ha portato in questo rione di Varese "Happy Poke" e offre il tipico piatto hawaiano ma non solo: «I nostri clienti? Tanti studenti e lavoratori, ma sono sempre di più i residenti del quartiere»

L'ex edicola si trasforma in un chiosco "hawaiano": a Masnago tutti pazzi per il poke

Da edicola a punto vendita di poke, il piatto della tradizione hawaiana che sempre più sta conquistando i palati anche dei varesini. Il chiosco di via Manin, nel quartiere di Masnago a Varese, da settembre dello scorso anno ha due nuovi proprietari, Danilo Musso e Martina De Fino, coppia sia nella vita, sia nel lavoro. 

«I proprietari dell'edicola sono andati in pensione e questo chiosco era in vendita, così io e la mia ragazza abbiamo deciso di acquistarlo e di portare "Happy Poke" anche a Varese» spiega Danilo Musso.

I loro punti vendita, infatti, sono presenti anche a Luino e a Besozzo: «L'idea è nata proprio a Luino, sia perché non esisteva ancora un negozio che vendesse poke, sia perché la mia ragazza non aveva un lavoro - racconta - Due anni fa abbiamo così deciso di buttarci in questa nuova avventura e, affidandoci a personale buono e qualificato, oggi siamo riusciti ad avere tre punti vendita».

"Happy Poke" di Besozzo, aperto a giugno 2023, è diventato anche il laboratorio dove vengono preparati tutti gli ingredienti, freschi e di qualità, e trasferiti poi agli altri punti vendita.

Ma come vanno gli affari? «Si vende bene anche d'inverno, anche se si "pokeggia" meno - scherza Danilo Musso - Noi cerchiamo comunque di proporre ai nostri clienti prodotti di stagione. Da primavera a fine ottobre è il periodo in cui si lavora tanto».

"Happy Poke", però, non vende solo il tipico piatto hawaiano, ma anche frutta fresca e i "bao", panini cinesi al vapore che possono essere farciti sia con ingredienti dolci quali crema di nocciola o di pistacchio, o salati come salmone, pollo, verdure, salse e molto altro.

Inoltre il punto vendita dispone anche di dodici posti a sedere all'aperto, a disposizione dei loro clienti, che per la maggior parte sono studenti, vista la collocazione vicino alle scuole. Non mancano però i lavoratori degli uffici vicini e ultimamente, come detto dal titolare, sempre più gli abitanti della zona.

"Happy Poke" è aperto da lunedì a sabato dalle 11.30 alle 14.30 e tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle 18 alle 21.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore