/ Calcio

Calcio | 20 marzo 2024, 21:17

L'Oltrepò vince... dal salotto di casa ed è sempre più primo. Pari tra Verbano e Sestese

Nei recuperi di Eccellenza crolla il Magenta contro l'Ardor Lazzate (1-3) e così la capolista consolida il primato restando a guardare: +5 a 6 giornate dalla fine. Due gol annullati, uno a testa, nel derby di Besozzo

Esulta sempre l'Oltrepò, anche quando non gioca...

Esulta sempre l'Oltrepò, anche quando non gioca...

L'Oltrepò vince... dal salotto di casa. Perché il ko interno del Magenta nel recupero di campionato contro l'Ardor Lazzate (con la doppietta di Giangaspero, la rete di Fogal e l'inutile gol dell'1-3 di Nossa) spiana la strada alla capolista, ora distante 5 punti a 6 giornate dalla fine del campionato. Per il team di mister Lorenzi un periodo di calo iniziato dalla sconfitta subìta a Broni 10 giorni fa (un pareggio e due sconfitte nelle ultime 3 uscite).

Nelle altre partite di recupero arriva lo 0-0 nel derby varesino tra Verbano e Sestese. Un match dove ha la meglio la paura di perdere, con un punto per uno che probabilmente scontenta entrambe. Proteste per due gol annullati, nel primo tempo alla Sestese (fischiato un fallo di mano di Pagliara alla mezz'ora) e nel secondo al Verbano (fuorigioco sul colpo di testa di Rovedazzi al 90', con il tecnico Celestini molto contrariato nel post-partita). 

Recuperi ottava di ritorno

Verbano-Sestese 0-0, Magenta-Ardor Lazzate 1-3, Accademia Pavese-Castanese 3-2

La nuova classifica

Oltrepò 59; Magenta 54; Ardor Lazzate 51; Pavia* 49; Solbiatese* e Calvairate 46; Casteggio* e FC Milanese 44; Caronnese* 43; Base 96 Seveso* e Saronno 41; Castanese e Sestese** 30; Vergiatese* 27; Accademia Pavese* 24; Meda* 23; Verbano* 20; Vittuone* 5.

*una partita in meno **due in meno

Prossimo turno (domenica ore 14,30)

Base 96 Seveso-Vergiatese (sabato ore 14,30), Accademia Pavese-Magenta, Ardor Lazzate-Calvairate, Castanese-Verbano, Oltrepò-Vittuone, , Saronno-Caronnese, Sestese-FC Milanese, Solbiatese-Casteggio, Pavia-Meda (mercoledì 10 aprile ore 21).

L.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore