/ Basket

Basket | 13 marzo 2024, 22:50

LE PAGELLE - Volti e voti di una Varese divertente e divertita

In carrozza in semifinale, grazie a una prova collettiva dove tutti, pure i giovani, si prendono la copertina. Graffiti sparsi: i 9 assist di Mannion, l’eleganza felpata di un Besson sempre più credibile, un Brown hot and spicy e i recuperi di Moretti e Woldetensae

I volti sereni di una Varese che vince e si diverte (Foto di Fabio Averna)

I volti sereni di una Varese che vince e si diverte (Foto di Fabio Averna)

Mannion 7,5

Guizzante fin dalla palla a due, onnipresente senza mai strafare, divertente, divertito. Il tassametro segna 9 assist: quanto è diventata tua questa Varese, Nico…

Ulaneo 6,5

Viene trovato e si fa trovare a meraviglia sui giochi a due, da Mannion come da Besson. Ci aggiunge quel quid di Street Fighter, che non guasta mai…

Spencer 6,5

Il lavoro alla Oriali, sempre lì, lì nel mezzo, è servito anche stasera sul piatto di Masnago. Ed è come al solito pregevole e salvifico. Solo due tiri dal campo, ma anche 4 - inediti - assist, prova che il gioco offensivo è passato anche dalle sue mani.

Woldetensae 7

Tomas in versione vispa Teresa, vola e punge ovunque. In difesa le mani rapide producono rimbalzi e soprattutto rubate (3), mentre in attacco si diverte ad attaccare il canestro come raramente si era visto sin qui in stagione: non sempre gli va bene, ma i tentativi sono più che apprezzabili. Così come le triple…

Moretti 7

Mi chiamo Davide, metto bombe a volontà e da qualche tempo provo pure a difendere (2 recuperi anche stasera ndr): Varese mi vuole bene.

Virginio 6,5

Stavolta ci sono otto minuti a sua disposizione e li fa fruttare con intraprendenza: una poderosa schiacciata a rimorchio e un siluro dall'arco.

McDermott 6,5

Solido come una roccia, sporca un po’ le percentuali da fuori dopo l’inizio preciso. Anche qui 4 assist.

Assui 6,5

Un altro giovane in copertina: nella sua recita un assist al bacio per Ulaneo e una tripla dall’angolo che si infila gioiosa nel canestro.

Besson 7,5

Mattone dopo mattone si sta costruendo una credibilità fragrante. Sarà l’eleganza delle sue entrate felpate. Sarà che il suo primo passo lo tieni un palleggio, forse due, ma mai tre. Sarà che difende sempre. Sarà che non gli servono 20 tiri per fare tanti punti. Sarà che con Mannion oggi si è divertito, tra scambi leziosi e sguardi di intesa.

Brown 7,5

Hot and spicy, come una ricetta di soul food. In 24 minuti si prende la partita a suon di triple, incursioni, tiri dalla media poco ortodossi ma tanto efficaci. Solita dinamo, oggi inarrestabile.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore