/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 27 febbraio 2024, 08:19

Graupel, gragnuola, calabrosa e piogge incessanti: prosegue il febbraio da record. Giovedì breve pausa, poi nuova ondata

In pochi giorni il meteo ci ha riservato di tutto, ed è tutt'altro che finita: da mercoledì pomeriggio tregua, ma da venerdì ci attendono altre precipitazioni molto abbondanti

Graupel, gragnuola, calabrosa e piogge incessanti: prosegue il febbraio da record. Giovedì breve pausa, poi nuova ondata

Piogge continue, che porteranno il totale degli accumuli del mese a oltre 300 millimetri come previsto dal meteorologo Gianluca Bertoni, e una serie di fenomeni che, uno dietro l'altro, sono certamente inconsueti (dalla calabrosa con le sculture di ghiaccio al Campo dei Fiori al graupel e alla gragnuola che ha imbiancato anche Varese: guarda e leggi QUI, QUI e QUI): il meteo di febbraio ci sta riservando di tutto e di più. E non è finita perché, dopo una breve tregua tra domani pomeriggio e giovedì, da venerdì nuove e intense precipitazioni interesseranno le nostre zone. 

Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi, martedì, cieli molto nuvolosi o coperto. Piogge diffuse deboli o moderate. Neve inizialmente fino a 1000 metri, poi sopra i 1400 metri. In serata asciutto sulla fascia alpina e prealpina a partire da Est. Temperature senza variazioni, in giornata tra 7 e 9 gradi.

Domani, mercoledì, nella notte e al mattino coperto e piovoso con limite neve oltre i 1600 metri. A metà giornata via via asciutto e qualche schiarita. Temperature massime: 10/13°C. Minime: 5/8°C.

Giovedì generalmente asciutto fino a sera. Qualche schiarita in mattinata, poi nuovo aumento della copertura nuvolosa. Possibili pioviggini in serata. Temperature massime in aumento probabilmente fino a 14 gradi.

Venerdì 1 e sabato 2 marzo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e nevicate oltre 1400 metri Temperature in lieve diminuzione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore