Niente neve, niente freddo. Natale si avvicina ma per il momento non ci sarà spazio per la neve. E nemmeno per il gelo. Lo dicono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese: «Continua a rinforzarsi il promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo raggiungerà in settimana le Isole Scandinave. Sono attese giornate soleggiate e asciutte con passaggio di nubi alte e velature. Le temperature diurne salgono oltre le medie del periodo» si legge nel bollettino di oggi, lunedì 8 dicembre.
Per la giornata di oggi, martedì 9 dicembre, avremo tempo «soleggiato con passaggio di nubi alte a tratti estese. Banchi di nebbia sulla pianura nelle ore più fredde. Freddo la notte con locali gelate e mite oltre le medie durante il giorno». Il copione non cambierà mercoledì, quando ci attende cielo «ben soleggiato con rare velature. Sulla pianura foschia e nebbie nelle ore più fredde. Asciutto. Freddo la notte e all'alba. Mite durante il giorno».
Mercoledì sarà «generalmente ben soleggiato con a tratti passaggi nuvolosi. Foschia e nebbie localmente persistenti sulla fascia di pianura. Mite durante il giorno». Temperature sempre relativamente miti per il periodo. E la tendenza? Per vedere un lieve calo del termometro dovremo aspettare venerdì: «Giovedì 11 Dicembre: soleggiato e asciutto. Foschia e nebbie nelle ore più fredde. Mite durante il giorno. Venerdì 12 Dicembre: parzialmente nuvoloso. Asciutto. Temperature in lieve calo».














