/ Varese

Varese | 11 dicembre 2023, 11:52

Donati venti computer per la scuola primaria Ugo Foscolo

Ottimo riscontro dopo l'iniziativa dell'Associazione Genitori dell'istituto che avevano lanciato una richiesta di donazioni per creare un'aula informatica: «Una persona anonima ha donato dieci pc, altrettanti sono in arrivo»

Donati venti computer per la scuola primaria Ugo Foscolo

Venti computer per la scuola primaria Ugo Foscolo. L'Associazione Genitori si è accorta che all'istituto varesino mancava un'aula informativa e così ha deciso di inviare delle richieste di donazioni.

«Il computer è lo strumento del futuro, importante per l'istruzione dei nostri figli e dei futuri alunni. - hanno affermato dall'Associazione - Un signore, che vuole mantenere l'anonimato, si è reso disponibile quindi a donare 10 computer. Altri 10 e la stampante sono in arrivo». Entusiasta i promotori dell'iniziativa hanno così proseguito: «Ringraziamo questa persona che con la sua bontà ha capito le esigenze della scuola e dei ragazzi».

Per quanto riguarda l'open day della scuola primaria, si terrà mercoledì 13 dicembre, dalle 14.15 alle 15.45 e durante l’incontro sarà possibile visitare la scuola e ricevere informazioni sugli orari e sull'offerta formativa.

«Abbiamo fatto in modo che l'aula e i computer fossero allestiti prima dell'open day, così da mostrare ai genitori e ai futuri alunni la nuova classe di informatica" ha concluso l'Associazione Genitori, entusiasta che i loro figli possano finalmente approfondire le conoscenze relative ai computer.


Si ricorda che per partecipare all’open day è necessario prenotarsi cliccando QUI.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore