/ Canottaggio

Canottaggio | 15 maggio 2023, 16:51

Ecco la School Boat Race Challenge in salsa varesina

Come la celebre sfida tra Cambridge e Oxford, ma sulle acque del nostro Lago di Varese. Il 18 maggio il primo confronto assoluto tra gli studenti dell'Isis Stein di Gavirate e del Liceo Ferraris di Varese. Speaker e commentatore ufficiale, Luca Broggini

Ecco la School Boat Race Challenge in salsa varesina

Il 18 maggio la prima edizione della School Boat Race Challenge, un evento di canottaggio che si terrà alla Canottieri Gavirate.

La sfida vedrà due istituti scolastici, l'ISIS Stein di Gavirate e il Liceo Scientifico Ferraris di Varese, competere in una gara emozionante e adrenalinica per aggiudicarsi il titolo di scuola vincitrice.

La competizione coinvolgerà equipaggi di otto atleti nel canottaggio maschile e nel canottaggio femminile, composti dai migliori talenti delle due scuole.

Gli studenti appartenenti a queste formazioni si allenano costantemente con impegno e dedizione per raggiungere la massima forma fisica e mettere alla prova le loro abilità, anche in questa occasione, sulle acque del nostro Lago di Varese.

Sarà un'opportunità unica per dimostrare il talento, la disciplina e lo spirito di squadra che caratterizzano queste giovani atlete e questi giovani atleti. Inoltre, per coinvolgere l'intera comunità scolastica, sono previste anche gare tra equipaggi di quattro studenti e quattro studentesse, che sono stati avviati a questa disciplina sportiva all’interno dei percorsi scolastici dei due istituti.

Al termine delle gare, oltre alle medaglie per tutti i partecipanti, verrà assegnato un prestigioso trofeo alla scuola vincitrice, in riconoscimento dell'arduo lavoro e della determinazione dimostrati dagli atleti e dagli allenatori delle due squadre.

La School Boat Race Challenge mira a creare una tradizione duratura, ispirata dalla celebre sfida tra Cambridge e Oxford, in cui l'eccellenza sportiva si intreccia con la competizione accademica.

L'evento di quest'anno segna l'inizio di un percorso che, per il prossimo anno, si sposterà presso la Canottieri Varese, contribuendo a promuovere lo spirito sportivo e il valore del canottaggio tra gli studenti di tutta la provincia.

Le squadre saranno supportate dai compagni di scuola dei due istituti che si ritroveranno lungo le rive del lago per partecipare attivamente all'evento e sperimentare l'emozione di una vera sfida.

L'organizzazione dell'evento è stata possibile grazie alla collaborazione tra l'ISIS Stein, il Liceo Ferraris, la Canottieri Gavirate e la Canottieri Varese.

La mattinata si aprirà alle 10.00 con la cerimonia della consegna delle divise ufficiali di gara, gentilmente offerti dall’azienda DiBi, specializzata in abbigliamento tecnico per il canottaggio. A partire dalle ore 10.30 inizieranno le gare. Si sfideranno prima gli equipaggi da quattro e successivamente quelli da otto. Commentatore d’eccezione sarà Luca Broggini, speaker ufficiale della Federazione Italiano di Canottaggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore