/ Canottaggio

Canottaggio | 29 aprile 2025, 09:14

Canottieri Varese, una giornata d'oro sul lago di Comabbio

La società della Schiranna seconda nella classifica generale e prima tra i Master nel meeting del lago di Comabbio

La premiazione del 2 senza Under 17 di Arianna Teli e Clio Rovera

La premiazione del 2 senza Under 17 di Arianna Teli e Clio Rovera

Canottieri Varese protagonista e seconda nella classifica generale al meeting di società e master del Nord disputato domenica in un'unica giornata sul lago di Comabbio dopo la giornata di stop di sabato, giorno del funerale di Papa Francesco.

La formula a serie di finali ha moltiplicato le opportunità di podio e Varese ha saputo approfittarne al meglio con otto vittorie, imponendosi soprattutto nei doppi e nei quattro di coppia. Spiccano le doppiette di Lorenzo Ossola (primo nel singolo pl maschile e poi ancora nell’Under 23 a fianco di Angelo Boleso) e di Leonida Arra (davanti a tutti sia nel doppio U19 assieme a Filippo Rossi che nel singolo U19), oltre al successo del quadruplo U17 sia femminile di Aroldi, Bollini, Lococo e Marchetti, che maschile  di Ballerio, Marino, Paladini Molgora e Zingaro, a conferma di una squadra in forte crescita e competitiva. 

Hanno brindato anche il 2 senza di Cinquantini e Cracco e Mulas col singolo, che al microfono della FIC ha dichiarato «dopo l’infortunio sto sentendo che il mio corpo inizia a rientrare in carreggiata e sono soddisfatto della gara».

La squadra agonistica ha portato poi a casa 12 secondi posti (in foto la premiazione del 2 senza Under 17 di Arianna Teli e Clio Rovera) e 4 bronzi.

In campo Master, invece, Varese ha conquistato brillantemente la vetta del medagliere di categoria, imponendosi con un bottino di 13 medaglie di cui 10 d'oro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore