«Mister, Daniele non vede, però ha vinto 25 titoli mondiali di sci nautico». Alla presentazione che gli viene fatta di Daniele Cassioli, José Mourinho risponde con un «Ah sì?».
Poi è lo stesso atleta gallaratese a offrirsi: «Mister se vuole provare lo sci nautico le faccio da coach». E lì lo Special One confessa che è «scarsissimo». Un incontro simpatico dunque quello scaturito tra Cassioli e allenatore della Roma, squadra di cui Daniele è tifosissimo.
Momenti di amicizia e di sorrisi, ma la presenza di Daniele nella capitale aveva un significato molto importante. Lo spiega lo stesso atleta paralimpico sui social: «Superiamo gli Ostacoli è il progetto della AS Roma per portare persone con disabilità allo stadio! Sono venuti a prendermi a casa, mi hanno accompagnato in tribuna, regalato una maglia da gioco e fornito una radiolina con cui ascoltare la cronaca del match». Il campione riesce a conquistare sempre con la sua capacità di sorridere: «Ce manca solo che me danno la vista e amo svortato! Grazie Roma».