/ Ciclismo

Ciclismo | 03 febbraio 2023, 09:04

Stilato il programma delle gare ciclistiche nel Varesotto

Primo appuntamento il 12 febbraio a Gavirate. Confermate le manifestazioni giovanili in prove multiple, 60 anni per la Sagra della Madonnina del Brinzio

Stilato il programma delle gare ciclistiche nel Varesotto

Il Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana ha scelto la Sala Bergamaschi a Induno Olona per riunire le società ciclistiche del Varesotto per stilare il programma gare del 2023.

Il primo appuntamento è alle porte. Domenica 12 febbraio a Gavirate, a cura della Società Ciclistica Orinese, si svolgerà la Pedalata e Gravel di San Valentino, due eventi nell’arco della giornata con la “Gravel” valida come prima prova del neonato Campionato Regionale Lombardo Gravel a squadre.

Nel mese di marzo si riprenderà domenica 12 con una Ciclostorica a Crenna di Gallarate, mentre il 19 ci saranno le prime gare agonistiche: quelle riservate alle donne a cura della Cycling Sport Promotion che accanto agli eventi internazionali ha inserito quest’anno due gare per le categorie giovanili.

Confermate le manifestazioni giovanili in prove multiple: Il Giro della Provincia per la categoria Allievi, il Memorial Sandro Gianoli per la categoria Esordienti, il Meeting Provinciale per la categoria Giovanissimi e il Giro della Provincia di Varese Master. La tradizionale Sagra della Madonnina del Brinzio, che quest’anno festeggerà la sessantesima edizione, si svolgerà domenica 28 maggio e vedrà protagoniste le categorie Esordienti, Allievi, Juniores e Giovanissimi.

Un buon numero di gare, simile a quello della scorsa stagione, con gli impegni a pedali che si concluderanno con la Pedala con i Campioni che festeggerà la sua ventiquattresime edizione venerdì 8 dicembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore