/ Gallarate

Gallarate | 07 dicembre 2022, 20:51

Gallarate, un albero di Natale per Luciana “Treccia” Zaro

Iniziativa di amici e amiche per ricordare la donna tragicamente scomparsa nel rogo della sua casa: la pianta potrà accogliere, da domani, 8 dicembre, gli addobbi di chi ha voluto bene alla commerciante e donna di cultura. I promotori dell’iniziativa: «Dobbiamo trovare un modo per stare nella tua assenza riempiendola di vita»

Gallarate, un albero di Natale per Luciana “Treccia” Zaro

È spoglio, ma verosimilmente non lo sarà per molto, l’albero di Natale appena posizionato in corso Italia, a Gallarate. Si trova davanti alla gioielleria Zaro e lo hanno collocato gli amici e le amiche di “Treccia”, Luciana Zaro, scomparsa per le fiamme che si sono impadronite della sua abitazione, nello scorso giugno.

Il Naga, Negozianti Associati Gallarate, spiega il senso dell’iniziativa. Così Luca Filiberti, presidente: «Siamo stati contattati da persone che conoscevano Luciana e che le volevano bene. Abbiamo fatto, per così dire, da facilitatori con il Comune. Comune che si è rivelato disponibile. Ma l’idea è loro, degli amici e delle amiche di Treccia».

Sintesi consegnata ai social, come un messaggio recapitato direttamente a lei, alla donna propositiva e amante della cultura che non c’è più: «Arriva Natale, Treccia. Negli anni, ci hai abituato a messaggi pieni di poesia e di aggettivi scintillanti e a pietre che ci donavi insieme al loro significato. Quest'anno sarebbe stato lo smeraldo, simbolo di rinascita e in nome di ciò dobbiamo trovare un modo per stare nella tua assenza riempiendola di vita. Per questo abbiamo pensato di prepararti un albero dove ognuno di noi possa portare un addobbo per te e di prepararlo davanti al tuo negozio, per poter percorrere anche quest'anno la strada che ci portava a farti gli auguri, al tuo sorriso e ai tuoi fiocchi rossi. Dall'8 dicembre il tuo albero si riempirà dei nostri pensieri per te che ci manchi. Noi che tutti amavi e che ti amiamo. Gli amici di Treccia». Bagliori smeraldini nel centro di Gallarate.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore