/ Varese

Varese | 20 maggio 2024, 16:34

Per l'apertura dell'ex Caserma Garibaldi si va al 2025

Completato il rifacimento della facciata esterna, all'interno si lavora agli spazi che conterranno le sale studio e il bar caffetteria, nonché al deposito librario: prima della loro completa fruibilità non ci sarà l'inaugurazione

Per l'apertura dell'ex Caserma Garibaldi si va al 2025

Ex Caserma Garibaldi, si va al 2025.

Se 2024 avrebbe dovuto essere per godere finalmente della ristrutturazione dell’ex rudere che macchiava il centro di Varese, lo sarà solo per la struttura esterna, già da da tempo ammirabile nella sua nuova, fiammante veste.

Ma per gli interni e, di conseguenza, per la fruizione dei primi servizi bisognerà aspettare. Al momento i lavori stanno riguardando da una parte la conclusione del lotto 1, che riguarda l’area di via Magenta e il pian terreno su piazza della Repubblica, dove sorgeranno rispettivamente le aule studio e un bar caffetteria, nonché la realizzazione del deposito librario, un cubo che “entrerà” due piani sottoterra nel quale verranno stipati i libri, sistemato al centro della corte interna.

La aule dovranno quindi essere arredate e il bar caffetteria verrà consegnato a rustico: sarà quindi necessaria una gara per individuare il soggetto che condurrà l’esercizio commerciale. 

Quanto elencato sarà completato entro la fine di quest’anno: solo allora, quando aule e ristoro saranno quindi fruibili, la nuova “ex” Caserma potrà essere inaugurata e aperte al pubblico, in attesa che vengano poi completati tutti gli altri lotti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore