Moleri 6 Se la difesa concede altri due gol non è colpa sua.
Premoli 5 Timoroso e impreciso.
Mapelli 5,5 ...i gol li prendiamo sempre.
Parpinel 5 Non sappiamo più cosa dire delle sue prestazioni rispetto a quelle dell'anno scorso.
Truosolo 5,5 Meglio dell'altra fascia, ma nulla di che.
Gazo 7 Migliore in campo: non l'avremmo cambiato mai. In questo momento è l'anima della squadra.
Bigini 5,5 In mezzo al campo dovrebbe imparare a giocare più semplice. Però è un giovanissimo e dovrebbero essere gli uomini di esperienza a supportarlo.
Disabato 5,5 La prestazione non è da Disabato. Ma metterlo continuamente in discussione fa male a tutti. Non servono altri capri espiatori. Se esiste un varesino che gioca per la maglia, e non contro, è lui.
Goffi 5 Là davanti in questa situazione sembra sperduto e acerbo. Forse gli danno troppe responsabilità.
Ferrario 5 Oltre a Disabato, Gazo e Mapelli, ci aspettiamo che anche Ferrario sia in discussione e che si prende le sue responsabilità. Non solo nel fare i gol.
Pastore 6 Sarà anche egoista, ma è l'unico giocatore del Varese che dal 1' al 95' ci prova sempre dalla prima giornata di campionato, provando anche a far salire la squadra. Non ce n'è uno che salta l'uomo? Sbagliato: uno c'è.
Pinto 4,5 Rischia la seconda espulsione diretta. Il Varese sostituisce Gazo e Disabato, finendo con lui in campo: è giusto?
Piccoli 5,5 Sbagliato dipingerlo come il salvatore della patria. È evidente che è ancora indietro dopo mesi e mesi senza giocare.
Cappai 6,5 È da tempo che meriterebbe più spazio. Se entra e fa gol, ha ragione lui.
Piraccini 6 Una volta è titolare, e segna pure, quella dopo è in panchina: forse un uomo della sua levatura tecnica e morale avrebbe bisogno di certezze e di far parte del progetto.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 13 novembre 2022, 18:51
I VOTI. Perché sostituire Gazo? Animus pugnandi, varesino e migliore in campo
Difesa bocciata, Moleri a parte. Insieme a Disabato e ai "vecchi", anche Ferrario deve prendersi le sue responsabilità. Pastore egoista? È l'unico a saltare l'uomo e a provarci dalla prima giornata. Pinto 4,5: rischia la seconda espulsione diretta. Cappai-gol: meriterebbe spazio da tempo. Piraccini una volta è titolare, e segna pure, e l'altra in panchina: forse un uomo della sua levatura ha bisogno di certezze
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.