/ Varese

Varese | 13 maggio 2022, 15:19

La formazione dei professionisti di Camera Condominiale Varese «per crescere anche a livello personale»

È iniziato oggi, per gli amministratori condominiali della nostra provincia, un percorso di sei giornate dedicate allo sviluppo di competenze non solo tecniche, ma anche imprenditoriali, sotto la guida dei «migliori formatori in Italia»

La formazione dei professionisti di Camera Condominiale Varese «per crescere anche a livello personale»

Formazione. Per alcuni professionisti, questo termine rappresenta un obbligo, un vincolo, per altri un’occasione per migliorarsi e acquisire nuove competenze.

Questo è il caso di Camera Condominiale Varese, associazione degli amministratori di condominio.

Una formazione completa e un modello da seguire

Oggi, giovedì 13 maggio, infatti, i soci – e tutti gli amministratori condominiali interessati – hanno partecipato alla prima di sei giornate formative di aggiornamento, un percorso «non ordinario, non solo tecnico, ma che possa portare un valore aggiunto a livello sia professionale, sia personale», spiega Gianluca Carullo, Responsabile Scientifico dell’Associazione.

«È stata una giornata importantissima – aggiunge il Direttore Generale, Andrea Leta – abbiamo scelto il miglior formatore in Italia. Camera Condominiale è nata il 1° giugno 2021, nel giro di poco tempo siamo stati presi come modello da seguire, nella nostra categoria, questo ci fa pensare che siamo sulla strada giusta!».

Nuove competenze per diventare veri imprenditori 

Una grande soddisfazione e altrettanto entusiasmo per una formazione «fuori da schemi, legata più ad una visione imprenditoriale», afferma il docente del corso, Mario Tura De Marco. «Forniamo ai corsisti gli strumenti perché non solo curino la parte condominiale, ma sviluppino il proprio livello imprenditoria, posizionino in modo adeguato sul mercato il proprio studio».

Di fronte a circa 80 partecipanti, De Marco si è posto in modo «“irriverente”, rendo la formazione interattiva, faccio domande, cerco di togliere l’aspetto “obbligatorio”, voglio che la partecipazione sia una libera scelta di coloro che desiderano migliorarsi. Infatti, oggi ho proposto anche una parte motivazionale per dare una spinta».

«Siamo entusiasti della possibilità di avere avuto un formatore come Mario Tura De Marco per la prima giornata – conclude Leta – In ogni giornata, ci sarà un docente diverso, chiuderemo il 7 ottobre con un avvocato di Palermo esperto in Diritto Condominiale, Rosario Dolce. Una volta definiti i temi da affrontare, abbiamo scelto il professionista migliore in Italia per parlarne».

Potete seguire le attività di Camera Condominiale Varese attraverso la pagina Facebook CameraVarese e il sito www.cameracondominialevarese.it.

Giulia Nicora

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore