Da sabato 2 aprile entra in vigore l'ordinanza della polizia locale di Cantello che istituisce il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutte le 24 ore della giornata, su ambo i lati in via Cacciatori delle Alpi, nel tratto di strada compreso tra l'intersezione con via Elvezia civico 31 e l'intersezione con via Lugano, fuori dagli appositi spazi.
«Visto il perdurarsi delle infrazioni al codice della strada lungo via Cacciatori delle Alpi e soprattutto ravvisati oggettivi pericoli al pubblico transito lungo la detta via, comunico che a partire da domani 2 aprile verrà istituito divieto di sosta con rimozione forzata della auto parcheggiate al di fuori degli spazi assegnati» spiega sui social il sindaco Chiara Catella.
L'amministrazione comunale precisa che le auto parcheggiate al di fuori della carreggiata e su area privata (terreni fronte discount e Tigotà) trattandosi di proprietà private su cui il Comune non ha potestà di intervento, saranno escluse dalle sanzioni oggetto dell'ordinanza.
«I lavoratori frontalieri fruitori della stazione - prosegue la prima cittadina - in alternativa ai parcheggi sino ad ora utilizzati, potranno usufruire di 18+6 posti auto: 18 sul fronte strada del parcheggio Tigros di via Lugano (200 metri a piedi dalla stazione) e 6 nell'area esterna dell'area commerciale di Via Turconi (Moda e Modi + IperAnimal) per car pooling».
L'amministrazione comunale di Cantello comunicherà prossimamente le soluzioni valutate per la regolamentazione delle aree a sosta nelle zone limitrofe alla stazione di Gaggiolo.