/ Territorio

Territorio | 29 marzo 2022, 21:24

Un altro rogo nei boschi, questa volta a Gorla Maggiore

FOTO. Fuoco nel fogliame dopo le sette di sera, la situazione risolta dalla squadra anti incendio boschivo provinciale con la Protezione civile del paese: alle 21.30 ancora in corso la bonifica

Un altro rogo nei boschi, questa volta a Gorla Maggiore

Ancora boschi in fiamme, questa volta a Gorla Maggiore. Verso le 19 di stasera il fuoco si è propagato nel fogliame, nei boschi ad est dell'area feste. In azione la squadra anti incendio boschivo provinciale, con la Protezione civile gorlese. Si è riusciti a domare il rogo rapidamente.

Ma ancora alle 21.30 si era al lavoro per la bonifica dell'area e garantire un totale controllo della situazione. Con la siccità in corso, l'allerta è massima. Davvero si attende la pioggia nelle prossime ore con grande speranza, oltre che per le coltivazioni, come un freno a questi continui roghi.

La Direzione regionale dei vigili del fuoco ha sottolineato che nelle stesse ore due erano gli incendi boschivi sul territorio lombardo: quello di Gorla e un altro in provincia di Como, a Lezzeno.

Le operazioni di spegnimento su tutto il territorio regionale sono costantemente coordinate dalla sala operativa Aib (Antincendio Boschivo) di Curno, ha spiegato la Direzione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore