«Partita brutta che rispecchia il campo - esordisce il tecnico del Varese, Ezio Rossi, dopo l'1-1 di Asti (clicca QUI per la cronaca e QUI per le pagelle) - Abbiamo cercato di manovrare, loro no e hanno avuto ragione: potevamo vincere, pareggiare o perdere ma soprattutto nel primo tempo ho sbagliato io. Ho sbagliato la scelta dei tre attaccanti che non erano adatti a questo tipo di partita».
«Nel secondo tempo la squadra era giusta - prosegue ancora Rossi, con parole difficili da non condividere - complimenti a chi è entrato ma nel primo non avevamo le caratteristiche per fare una partita da battaglia e non di fioretto. Credo che da fuori non abbiate visto un bello spettacolo. Alla fine dobbiamo fare i complimenti a Trombini che ha parato un rigore inesistente».
«Mamah, Pastore e Piraccini forse dovevano giocare dall'inizio - aggiunge con autocritica e onestà massime l'allenatore biancorosso - Mi aspettavo di più dai vecchi, ma non era la loro partita perché la palla stava più in aria che a terra ed era difficile da controllare».
Qualcuno chiede se non siano state ingenue le espulsioni di D'Orazio, che ha protestato dalla panchina, e di Mapelli (a nostro avviso quella del capitano del Varese, che ha beccato un secondo giallo solo per aver chiesto l'ammonizione dell'avversario, grida vendetta): «Mapelli ha fatto una corsa da 30 metri per chiedere un'ammonizione ma era il capitano del Varese e ci sta. Se uno ti chiede l'ammonizione da capitano, ci sta. D'Orazio era in panchina e ha protestato, forse sbagliando più di Mapelli. Ci siamo innervositi forse un po' troppo ma ripeto che, forse, era una partita da giocare così subito, sui nervi e sulle seconde palle».
Restano da segnalare le tre squalifiche in arrivo per Disabato, Mapelli e D'Orazio, sempre che si giochi domenica a Ligorna, visto che oggi la squadra allenata da Roselli è stata bloccata dal Covid.
Mister Boschetto dopo i 7 punti in 7 giorni che potevano essere 9: «Ho tantissimi rimpianti - dice il tecnico dell'Asti - i ragazzi avrebbero ampiamente meritato la vittoria. L’abbiamo interpretata alla grandissima. Non abbiamo concesso nulla, con tanta gestione e palla alte. Non ricordo una sola parata del nostro portiere. Non esistono entrambi i rigori. Ai ragazzi faccio solo grandi complimenti, stanno facendo un percorso clamoroso. Vincere con il Varese, terza forza del campionato, sarebbe stato prestigioso e meritato».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 06 marzo 2022, 16:33
Rossi: «Nel primo tempo ho sbagliato io, dovevamo giocare sporchi e non di fioretto»
L'allenatore del Varese: «Mamah, Pastore e Piraccini forse erano più adatti a giocare dal primo minuto, forse era una partita da impostare subito sui nervi e sulle seconde palle. Complimenti a Trombini per aver parato un rigore inesistente. L'espulsione di Mapelli: un capitano non può chiedere il giallo di un avversario?». Boschetto, tecnico di casa: «Avremmo meritato la vittoria»
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.