/ Calcio

Calcio | 05 dicembre 2021, 16:32

Novara fermato dal Pont Donnaz: Varese e Sanremese a -4. Caronnese ko in casa: mercoledì arriverà a Masnago

Campionato bellissimo: la corazzata azzurra va sotto di due gol in Val d'Aosta, resta in 10 ma recupera e si salva. I liguri travolgono l'Imperia nel derby, i rossoblù attesi a Masnago vengono ribaltati dal Borgosesia

Novara fermato dal Pont Donnaz: Varese e Sanremese a -4. Caronnese ko in casa: mercoledì arriverà a Masnago

Micidiale e bellissimo campionato di serie D: il Novara - che finora ha perso solo a Sanremo - va sotto 2-0 sul campo della bestia nera Pont Donnaz, rimane in 10 e poi rimonta con due gol nati da calci piazzati (Vuthaj e Benassi, che replicano al rigore di Zucchini e a Tassi) reclamando anche un rigore alla fine, ma anche i padroni di casa ne hanno chiesto uno. La corazzata azzurra punta sull'attacco e può segnare in ogni momento e si è rinforzata ancor di più in quel settore con l'arrivo di Alfiero, ma la storia della D a volte dice che sono la solidità e la difesa, oltre che la conoscenza del campionato e la voglia di rivalsa a poter fare la differenza. 

Si riavvicinano al vertice sia il Varese che la Sanremese, miglior squadra vista al Franco Ossola, almeno in queste 14 giornate: 3-0 all'Imperia (doppietta di Vita e Mikhaylovskiy-gol) e -4 dalla capolista a braccetto proprio dei biancorossi.

Caronnese ko con lo strepitoso Borgosesia, la squadra giovane più bella del campionato, pur dopo essere andata in vantaggio con Esposito: Rancati e Manfrè Cataldi su rigore negli ultimi 20 minuti ribaltano il risultato a favore del gruppo allenato ottimamente da Manuel Lunardon. Mercoledì i rossoblù saranno al Franco Ossola, neve permettendo (leggi QUI), per giocarsi la gara della vita

OGGI 

Caronnese-Borgosesia 1-2, Pont Donnaz-Novara 2-2, Sanremese-Imperia 3-0.

IERI

Casale-Chieri 0-1, Fossano-Lavagnese 4-1, Derthona-Bra 0-2, Rg Ticino-Varese 0-1, Saluzzo-Gozzano 0-2, Sestri-Ligorna 1-2, Vado-Asti 2-2.

LA CLASSIFICA
Novara 29. Chieri 27. Derthona 26. Varese, Sanremese 25. Borgosesia 23. Gozzano, Pont Donnaz 21. Bra 20. Ligorna, Vado 18. Sestri, Lavagnese 15. Asti 14. Caronnese 13. RG Ticino 12. Imperia, Fossano 11. Saluzzo 10. 

MERCOLEDI' 8 DICEMBRE 

Quindicesima giornata, ore 14.30: Asti-Pont Donnaz, Borgosesia-Saluzzo, Bra-Sanremese, Chieri-Fossano, Varese-Caronnese, Gozzano-Derthona, Imperia-Casale, Ligorna-Vado, Novara-Lavagnese, Sestri-Rg Ticino.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore