Micidiale e bellissimo campionato di serie D: il Novara - che finora ha perso solo a Sanremo - va sotto 2-0 sul campo della bestia nera Pont Donnaz, rimane in 10 e poi rimonta con due gol nati da calci piazzati (Vuthaj e Benassi, che replicano al rigore di Zucchini e a Tassi) reclamando anche un rigore alla fine, ma anche i padroni di casa ne hanno chiesto uno. La corazzata azzurra punta sull'attacco e può segnare in ogni momento e si è rinforzata ancor di più in quel settore con l'arrivo di Alfiero, ma la storia della D a volte dice che sono la solidità e la difesa, oltre che la conoscenza del campionato e la voglia di rivalsa a poter fare la differenza.
Si riavvicinano al vertice sia il Varese che la Sanremese, miglior squadra vista al Franco Ossola, almeno in queste 14 giornate: 3-0 all'Imperia (doppietta di Vita e Mikhaylovskiy-gol) e -4 dalla capolista a braccetto proprio dei biancorossi.
Caronnese ko con lo strepitoso Borgosesia, la squadra giovane più bella del campionato, pur dopo essere andata in vantaggio con Esposito: Rancati e Manfrè Cataldi su rigore negli ultimi 20 minuti ribaltano il risultato a favore del gruppo allenato ottimamente da Manuel Lunardon. Mercoledì i rossoblù saranno al Franco Ossola, neve permettendo (leggi QUI), per giocarsi la gara della vita.
OGGI
Caronnese-Borgosesia 1-2, Pont Donnaz-Novara 2-2, Sanremese-Imperia 3-0.
IERI
Casale-Chieri 0-1, Fossano-Lavagnese 4-1, Derthona-Bra 0-2, Rg Ticino-Varese 0-1, Saluzzo-Gozzano 0-2, Sestri-Ligorna 1-2, Vado-Asti 2-2.
LA CLASSIFICA
Novara 29. Chieri 27. Derthona 26. Varese, Sanremese 25. Borgosesia 23. Gozzano, Pont Donnaz 21. Bra 20. Ligorna, Vado 18. Sestri, Lavagnese 15. Asti 14. Caronnese 13. RG Ticino 12. Imperia, Fossano 11. Saluzzo 10.
MERCOLEDI' 8 DICEMBRE
Quindicesima giornata, ore 14.30: Asti-Pont Donnaz, Borgosesia-Saluzzo, Bra-Sanremese, Chieri-Fossano, Varese-Caronnese, Gozzano-Derthona, Imperia-Casale, Ligorna-Vado, Novara-Lavagnese, Sestri-Rg Ticino.