ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Basket

Basket | 05 dicembre 2021, 20:57

Crollo inaspettato e verticale: Varese dominata da Pesaro

Si ferma la striscia biancorossa a Pesaro: la squadra di Banchi vince agevolmente, 94-75, contro una Varese mai in partita e violentata in mezzo all'area

Crollo inaspettato e verticale: Varese dominata da Pesaro

Dopo due vittorie consecutive torna il nero su Varese: la Openjobmetis crolla a Pesaro in un match giocato molto male e foriero di alcune preoccupazioni tecniche.

Alla Vitifrigo Arena finisce 94-75: mai in partita i biancorossi, se non nei primi 10 minuti (25-19). Poi è Pesaro a prendere il comando delle danze, impadronendosi letteralmente dell’area ospite con Jones (16 punti e 11 rimbalzi), dominando a rimbalzo e difendendo bene davanti a un attacco ospite comunque statico.

Al 20’, dopo un parziale di 17-2, è 53-37. Il terzo quarto non cambia la solfa, con Varese che rimane in potenziale gioco solo grazie alle triple, ma non riesce mai e poi mai ad attaccare di squadra: va da sé che i padroni di casa soffrano solo relativamente (-13 come minimo svantaggio) e poi chiudano la pratica nell’ultima frazione grazie alle brillanti prestazioni, oltre che di Jones, anche di Larson (23 punti) e Demetrio (13).

Tra le fila della squadra di Vertemati si salva davvero solo Trey Kell (20 punti), in un esordio di Marcus Keene (11 punti) che pare aver scompaginato totalmente gli equilibri offensivi: Gentile con solo 8 tiri all’attivo, Jones pasticcione, Beane anche, Egbunu indietro di forma, vittima di diversi errori e forse troppo in campo al posto di un sacrificato Sorokas.

Vince nettamente Pesaro che riaggancia Varese, in attesa del match di stasera della Fortitudo Bologna che certificherà se sarà penultimo o ultimo posto: la classifica, in ogni caso, torna a far paura.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore