/ Calcio

Calcio | 24 ottobre 2021, 17:19

Varese, dopo partita caldo: i tifosi chiedono un chiarimento. Ezio Rossi rischia? Società a colloquio

Le parole del tecnico dopo l'1-1 con l'Asti mentre il presidente Amirante è a colloquio con Rosati e Merlin: «I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano. Fermati da alcuni salvataggi prodigiosi. I cambi? Mamah aveva giocato 90 minuti in 3 giorni...»

Varese, dopo partita caldo: i tifosi chiedono un chiarimento. Ezio Rossi rischia? Società a colloquio

Dopo la contestazione finale alla squadra da parte della curva e quella della tribuna e di parte dei distinti al tecnico Ezio Rossi (è arrivato l'ennesimo pareggio, il quarto, oltre a due sconfitte nelle ultime 6 partite: clicca QUI), sono ancora a colloquio dietro la tribuna del Franco Ossola il presidente Stefano Amirante, Alessandro Merlin (che, insieme allo stesso Amirante e al tecnico Rossi, è responsabile del mercato) e Antonio Rosati. Se una decisione verrà presa, riguardo alla guida tecnica e-o ad alcuni giocatori, lo sapremo alla fine della riunione. Clicca QUI per le pagelle a squadra, mister e società.

Intanto, la curva ha parlato con il vice presidente Stefano Pertile, mentre Ezio Rossi davanti ai giornalisti ha detto che «i ragazzi ci hanno messo tutto quello che potevano. Cosa è mancato? Non abbiamo buttato dentro il gol a causa di salvataggi miracolosi o parate del portiere. Alla squadra non si può rimproverare nulla sotto l’aspetto della volontà».

Si chiede a Rossi dei cambi, così contestati dal pubblico perché ritenuti tardivi (il primo è avvenuto dopo 34 minuti della ripresa, quando gli avversari ne avevano già fatti 3 ed erano in crescendo) o considerati sbagliati (fuori due dei migliori, Cantatore e Mamah). «Qualunque mossa l'ho fatta per vincere la partita, e ho fatto i cambi vedendo gli allenamenti, provando a inserire chi può farci portare a casa i tre punti. Potevo forse inserire Piraccini perché Disabato era un po’ stanco, ma Donato può sempre inventare qualcosa. Perché ho tolto Cantatore e Mamah? Mamah perché ha fatto due volte 90 minuti in tre giorni. Perché Trombini e non Priori? Tra due a mezzo servizio, ho scelto il primo».

«Mi chiedete se l’Asti ha fatto una partita per irretirci? - conclude il tecnico - E cosa dovevamo fare per evitarlo: picchiare? Non portiamo a casa quello che con la volontà e la voglia di fare meriteremmo: combattiamo, lottiamo e andiamo avanti. La squadra è delusa perché ha fatto il massimo».

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore