Un assente in più (Tosi), oltre allo squalificato Di Renzo, all'ultimo infortunato Trombini (dito rotto per il portiere) e a quelli storici Cappai, il bomber titolare, Disabato, i piedi buoni per eccellenza, e Marcaletti ma con lo spirito e il tifo di Francesco Gazo, uscito in tempo record dall'ospedale dopo una settimana a seguito di un malore, che ha promesso di essere in tribuna al Franco Ossola per trascinare lo stadio e «sostenere i ragazzi» (leggi QUI).
«La sua positività e la voglia di lottare trasmessa a tutti da quando ha avuto questi problemi - ha detto mister Ezio Rossi, usando parole bellissime - deve essere un esempio per noi in ogni secondo sul campo e nella nostra vita. Ci ho parlato ed è pazzesco lo spirito che ci sta mettendo».
Tornando alla partita di domani con il Fossano (ore 15 a Masnago con diretta testuale su VareseNoi), Ezio Rossi negli ultimi due anni si è sempre visto portare via i migliori giocatori sul più bello per infortuni incredibili, ma fa la legna con quello che ha, e non si piange addosso.
«Mancano 8 giocatori della rosa - dice il tecnico - qualcuno dovrà giocare subito come Cantatore, o dovrà subentrare come Piraccini, anche se avrei voluto gestirli meglio per l'infortunio avuto dal primo e il ritardo di preparazione del secondo: dovrò chiedere qualcosa in più. Una squadra che vuole dimostrarsi forte non subisce contraccolpi e, psicologicamente, è sempre un passo avanti rispetto all’anno scorso: dobbiamo metterci più intensità e voglia degli altri».
«La prima vittoria di Lavagna ci dà convinzione - aggiunge il mister - partite facili non ne esistono e l’abbiamo provato sulla nostra pelle l’anno scorso proprio con il Fossano, che portò via lo 0-0. Sono una delle poche squadre più giovani di noi, giocano assieme da anni, soprattutto in difesa, e hanno inserito Della Valle, molto tecnico, in mezzo e Menabò davanti. Dovremo alternare momenti di aggressione ad altri di attenzione ma, soprattutto, dovremo avere lo stesso spirito di sette giorni fa».
La formazione sembra scontata con Priori in porta, i soliti tre dietro (Mapelli-Monticone-Parpinel), in mezzo Cantatore e D’Orazio più Premoli e Foschiani (o Alessandro Baggio) esterni, davanti Pastore dietro a Minaj e Mamah.
Per quanto riguarda l'esordio in porta del giovanissimo Priori, Ezio Rossi toglie pressione. «Per noi ha qualità ma poi in un ragazzo giovane conta l’impatto con lo stadio e la gestione delle tensioni. E’ un esordio nel mondo dei grandi, noi siamo con lui».
«Incontreremo delle difficoltà che dobbiamo superare - conclude Rossi - Siamo una squadra di D che deve lottare ogni domenica, non il Lecce della serie B...».
BIGLIETTI
Tagliandi di Varese-Fossano acquistabili in prevendita sulla piattaforma Diyticket (raggiungibile cliccando QUI) fino alle 23:59 di oggi oppure allo stadio, sempre oggi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 (stessi orari validi per sottoscrivere gli abbonamenti).
Domani, giorno della partita, si potranno acquistare i biglietti al botteghino dalle ore 13.30.
I prezzi dei biglietti sono 16 euro per la tribuna centrale e 12 euro per la tribuna laterale (per questo settore è prevista la riduzione a 10 euro per i minori di 16 anni e gli over 70); per il settore distinti il prezzo è 8 euro, mentre il biglietto ridotto (minori di 16 anni e over 70) costerà 6 euro.
I cancelli dello stadio apriranno alle 14 e sarà consentito l’ingresso fino alle 15.10. Come da normativa statale l’ingresso è riservato ai possessori di green pass che dovrà essere mostrato prima di accedere all’impianto.
Chi ha sottoscritto l’abbonamento potrà ritirarlo in biglietteria.
Seconda giornata
Domani, ore 15
Asti-Gozzano, Borgosesia-Novara, Bra-Pont Donnaz, Varese-Fossano (arbitro Matteo Mozzo di Padova; assistenti Conforti di Salerno e Petarlin di Vicenza), Derthona-Chieri, Imperia-Lavagnese, Ligorna-Saluzzo, Rg Ticino-Caronnese, Sanremese-Vado, Sestri-Casale.
Classifica
Varese, Ligorna, Pont Donnaz, Casale e Chieri 3.
Derthona, Vado, Asti, Bra, Caronnese, Gozzano, Imperia, Novara, Saluzzo e Sanremese 1.
Lavagnese, Sestri, Borgosesia, Fossano, Rg Ticino 0.
Terza giornata
Domenica 3 ottobre, ore 15
Borgosesia-Asti, Caronnese-Derthona, Casale-Vado, Chieri-Imperia, Fossano-Sestri, Gozzano-Ligorna, Lavagnese-Bra, Novara-Varese, Pont Donnaz-Sanremese, Saluzzo-Rg Ticino.














