/ Territorio

Territorio | 07 settembre 2021, 17:55

Truffata al telefono un'anziana di Cairate: derubata dei soldi e di oggetti d'oro

La vittima è stata raggirata e convinta a versare quanto richiestole per pagare un medicinale molto costoso che avrebbe salvato la vita alla nipote ricoverata in ospedale. Dura la condanna del Comune: «Vigliacchi che colpiscono gli indifesi»

Truffata al telefono un'anziana di Cairate: derubata dei soldi e di oggetti d'oro

Una truffa telefonica ai danni di una signora residente a Cairate è purtroppo andata a segno. 

La vittima nella giornata di oggi ha ricevuto una telefonata; dall'altro capo dell'apparecchio una voce femminile, spacciandosi per un'amica della nipote, l'ha convinta a farsi consegnare soldi e oggetti d'oro, che secondo la truffatrice, sarebbe sarebbero serviti a pagare un medicinale molto costoso per salvare la vita alla nipote stessa ricoverata in ospedale.

L'anziana è purtroppo caduta nel tranello, credendo ai truffatori che l'hanno così circuita e derubata, senza farsi scrupolo di colpire non solo economicamente ma anche i sentimenti della signora, preoccupata per le condizioni di salute della nipote. 

Dura la condanna dell'amministrazione comunale di Cairate: «Questi vigliacchi colpiscono gli indifesi, le forze dell'ordine sono al lavoro per rintracciare questi balordi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore