«Mi riempie di orgoglio essere sindaco di Samarate. Siamo nel pieno della pandemia con voi artigiani, commercianti, liberi professionisti così colpiti... ma quando siete stati chiamati per questi defibrillatori, non vi siete tirati indietro».
Così ha parlato il sindaco Enrico Puricelli, alla consegna dei cinque dispsitivi nell'ambito del progetto “Cuore inForma” di Italian Medical System, azienda della provincia di Brescia.
Tra due mesi i defibrillatori saranno in piazza Italia ed in piazza 11 settembre New York 2001, a Verghera in piazza Volta, a San Macario in piazza Mantegazza, e a Villa Montevecchio.
Sono 37 le attività che hanno aiutato, piccole realtà che si sono mobilitate. Ciascuna ha ricevuto un attestato. Nel pacchetto con Italian Medical System rientrano la manutenzione e la formazione di volontari: un ventina saranno guidati per usare nel modo giusto i defibrillatori. «Per questo vostro grandissimo dono - ha concluso il sindaco - vi dico grazie da parte di tutti i samaratesi».