/ Sport

Sport | 22 maggio 2024, 16:54

La Canottieri Monate entra nell'Olimpo con Davide Verità

L'atleta si è qualificato per le Olimpiadi di Parigi a bordo dell'8+ dopo una spettacolare gara dove la vittoria sul Canada è arrivata per un centesimo. Il direttore tecnico Callegari: «Gioia infinita»

Davide Verità parteciperà alle Olimpiadi di Parigi

Davide Verità parteciperà alle Olimpiadi di Parigi

«Gioia infinita» queste la parole che sintetizzano al meglio il sentimento di queste ore di tutta la società, del direttore tecnico della Canottieri Monate Omar Callegari dopo la qualificazione per Parigi ottenuta da Davide Verità, atleta nato ad Angera nel 2000, che ha portato la sua società nell’Olimpo del canottaggio. 

Davide dal 2021 atleta della Marina Militare, nella gara di Lucerna ha centrato il suo grande obiettivo, la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 a bordo dell’8+. Rientrato a casa il suo tecnico societario, il direttivo e i suoi compagni di squadra lo hanno accolto come un eroe.

«Il sogno olimpico lo inseguono in tanti ma pochissimi ci riescono e Davide con i suoi compagni di barca hanno fatto una gara spettacolare battendo il Canada per solo 1 centesimo» sottolinea Callegari. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore