Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, è stata tra i primi ad arrivare in piazza Monte Grappa per inaugurare la raccolta firme sui sei quesiti referendari relativi alla giustizia lanciati da Matteo Salvini e poi per abbracciare Matteo Bianchi (foto in alto) che ha iniziato oggi la campagna elettorale come candidato sindaco del centrodestra (leggi QUI le parole di Giorgetti). Erano già un centinaio, a metà giornata, i cittadini che avevano aderito ai quesiti referendari leghisti, firmando al gazebo.
«C'è grande partecipazione dei cittadini al tema della giustizia perché è un tema che spesso incide proprio sulla loro vita - dice Isabella Tovaglieri - tra i sei quesiti ce n'è uno particolarmente importante a tutela proprio dei sindaci e degli amministratori locali ed è l'abolizione del decreto Severino che prevede la decadenza dai pubblici uffici anche in caso di condanne non definitive. È evidente che molto spesso i sindaci vengono riabilitati perché dichiarati innocenti e quindi riprendono la loro carica ma molto spesso la loro reputazione viene distrutta e questo è un tema che scoraggia esponenti della società civile a mettersi a disposizione poiché poco tutelati»
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Videogallery | 03 luglio 2021, 14:33
VIDEO E FOTO. Tovaglieri in piazza: «Tante firme in poche ore per riformare la giustizia a tutela di cittadini e amministratori»
L'eurodeputata della Lega in piazza Monte Grappa per sostenere la candidatura di Matteo Bianchi e i referendum sulla giustizia: «Le persone sentono sulla loro pelle un tema che incide, c'è voglia di cambiamento. Riforma necessaria anche per convincere la società civile a mettersi a disposizione nell'amministrazione»
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.






















