Openjobmetis sarà per un altro anno il main sponsor della Pallacanestro Varese.
Questa mattina c’è stata la firma apposta sul contratto da parte dell’ad della società gallaratese Rosario Rasizza, a chiudere un periodo di incertezza iniziato con il tweet del potenziale addio (era l’8 maggio scorso: leggi QUI) e proseguito - il 21 maggio - con una conferenza stampa nella quale sempre Rasizza aveva chiesto un cambio di passo al sodalizio cestistico (leggi QUI).
La stagione 2021/2022 sarà l’ottavo anno del matrimonio sponsor-squadra. E, identico agli altri anni, sarà anche l’apporto economico erogato da Openjobmetis, apporto che non tiene conto del contributo che invece arriva e arriverà dall’iniziativa Orgoglio Varese.
Il marchio siglerà le maglie biancorosse insieme a Prevcom e - si spera - a Banca Intesa San Paolo, la cui conferma verrà trattata da Pallacanestro Varese la prossima settimana. Sono buone notizie per il futuro ma anche per l’immediato, visto che in questi giorni la dirigenza è già impegnata nella conta delle entrate per ottemperare all’iscrizione al prossimo campionato, da perfezionarsi entro la metà di giugno: le nuove regole prevedono come una delle condizioni contratti di sponsorizzazione sottoscritti per 500 mila euro.
Intanto, in attesa dell’arrivo in città del nuovo coach Adriano Vertemati (possibile settimana prossima), prosegue la trattativa a tre per il reparto ali. Visto che il 3 titolare sarà straniero, uno tra Strautins, De Vico e Ferrero è al momento di troppo: chi più si avvicinerà a quel mix di paletti economici e di disponibilità richiesti dalla società biancorossa, “vincerà” il rinnovo del posto, sembra di capire in modo indipendente dallo status quo descritto dai contratti firmati in passato e oggi ancora validi.













