/ Storie

Storie | 27 aprile 2021, 08:55

LA STORIA. Varese acquista colore in via Dalmazia con "My Color": «Un'avventura che nasce da esperienza, qualità e fiducia»

Un'esperienza tutta varesina di professionalità e coraggio: l’imprenditore Maurizio Vassallo ha deciso a gennaio di aprire un suo colorificio, "My Color". «È importante vedere materiali e colori esposti su pannelli grandi, è più facile immaginarsi l’effetto finale. Grazie ai tintometri, quando un cliente sceglie un colore lo possiamo realizzare al momento»

Maurizio Vassallo, titolare di My Color, è orgoglioso e soddisfatto della sua nuova attività

Maurizio Vassallo, titolare di My Color, è orgoglioso e soddisfatto della sua nuova attività

C’era una volta un imprenditore di Varese che, un giorno, ha deciso di rivoluzionare la sua vita…

Ma questa non è una favola. È la vera storia di Maurizio Vassallo, titolare di My Color, il nuovo colorificio di via Dalmazia 28 a Varese. «Arrivo da 15 anni di esperienza nella vendita edilizia leggera, a gennaio ho deciso di lanciarci in una nuova avventura». Una bella sfida, certo: decidere di rivoluzionare la propria vita è già un passo importante in una situazione “normale”, ancora di più oggi. Le difficoltà, però, non spaventano Maurizio: «Siamo fiduciosi, proponiamo prodotti medio-alti, non vogliamo scontrarci con le linee più economiche, cerchiamo di distinguerci per qualità e professionalità, spieghiamo bene i prodotti ai clienti».

Un servizio completo, tanto ai privati quanto alle aziende, in questo caso i cantieri, a cui lo staff di My Color offre tutta la sua esperienza e la sua sensibilità: «Lavorare per tanti anni con gli artigiani, come ho fatto io - spiega Maurizio - mi ha permesso di sviluppare un profilo molto tecnico. L’artigiano è molto esigente, bisogna essere davvero preparati per lavorare con lui. Il pubblico ha esigenze diverse, ma riusciamo a dimostrare anche a lui la stessa professionalità e attenzione».

Anche il posizionamento gioca un ruolo fondamentale, soprattutto per un’attività nuova che ha bisogno di farsi vedere e conoscere.

«In via Dalmazia siamo vicini al centro ma senza avere il problema del traffico. È una posizione valida e importante, in più siamo vicini all’Eurospin, chi va a fare la spesa guarda dentro le nostre vetrine» spiega il titolare, orgoglioso del suo colorificio, suddiviso in magazzino, dedicato agli artigiani, e in negozio, occupato per metà da uno showroom. «È importante vedere materiali e colori esposti su pannelli grandi, è più facile immaginarsi l’effetto finale. Inoltre, grazie ai tintometri, quando un cliente sceglie un colore lo possiamo realizzare al momento».

Riconoscibile da un logo che sembra una pennellata, My Color è una realtà nuova, fresca, esempio del coraggio di un imprenditore che ha voluto, e saputo, mettersi in gioco e ha avviato un'attività che guida con passione ed energia.

Il colorificio, di cui potete visitare la pagine Facebook My Color e Instagram @mycolorsrl, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore