/ Varese

Varese | 27 marzo 2021, 16:42

Chiuso un tratto di via per Schianno, impossibile raggiungere via Gasparotto da Bizzozero attraverso via Piana di Luco

Grazie a Bizzozero.net "scopriamo" che un tratto dell'unica strada alternativa a viale Borri per raggiungere l'area della nuova Esselunga dal rione varesino è chiuso per il taglio di un bosco. Nessun cartello avvisa gli automobilisti in arrivo da via Piana di Luco, se non nel tratto finale

La foto di Raffaele Coppola pubblicata da Bizzozero.net

La foto di Raffaele Coppola pubblicata da Bizzozero.net

Come riportato dal sempre puntuale Bizzozero.net, fondamentale punto di riferimento per i cittadini del rione e non solo, risulta impossibile accedere a via Gasparotto arrivando da Bizzozero e percorrendo via Piana di Luco a causa della chiusura al traffico di un tratto di via per Schianno.

Come documentato dall'articolo e dall'immagine di Raffaele Coppola, la parte di strada che su cui si affaccia la ditta FIL.VA. e che conduce «al ponticello dell'ex centro sportivo Bellavista» (ha annunciato la chiusura poche settimane fa) e a via Selene è chiusa per il taglio delle piante nel bosco che dà sulla carreggiata.

Tutto tornerà alla normalità prima di lunedì, come comunicato dagli operai al lavoro, aggiunge ancora il sito diretto da Mario Bianchi. Bizzozero.net fa anche notare che le segnalazioni che indicano la chiusura sono visibili solo in prossimità dei lavori mentre risultano totalmente assenti da chi scende da viale Borri per raggiungere via Gasparotto e l'area della nuova Esselunga (sono in parecchi a farlo, soprattutto in questi primi giorni dopo l'inaugurazione) ed è quindi costretto ad una tortuosa e scomoda retromarcia.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore