/ Cronaca

Cronaca | 25 gennaio 2021, 18:39

FOTO. Auto finisce nel dirupo sulla strada del Sacro Monte: spavento per due ragazzi

L'incidente si è verificato intorno alle 18.15 non lontano dal tracciato della funicolare, in via Campo dei Fiori. I due, un ragazzo e una ragazza di 21 anni, non hanno riportato gravi ferite nonostante il grande spavento

I soccorritori sul posto

I soccorritori sul posto

Un'auto è uscita di strada finendo in un dirupo lungo la strada per il Sacro Monte di Varese: per fortuna l'auto ha percorso solo pochi metri arrestandosi tra la vegetazione.

Sono stati momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, quando un'auto sulla quale viaggiavano due giovani - un ragazzo e una ragazza di 21 anni - è finita fuori strada mentre percorreva via Campo dei Fiori.

All'improvviso il mezzo è uscito di strada all'altezza di una semicurva, non lontano dal passaggio delle funicolare. L'allarme è scattato intorno alle 18.15 in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul pezzo sono intervenuti i mezzi dell'Areu, insieme alle pattuglie della polizia locale di Varese e a una squadra dei vigili del fuoco.

Al Sacro Monte in un primo momento è arrivato anche l'elisoccorso, che però ha terminato le operazioni atterrando al vicino campo sportivo. I vigili del fuoco della sede di Varese, intervenuti con un’autopompa, un fuoristrada e un’autogrù, hanno messo in sicurezza il veicolo, collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti e recuperato l’automezzo.

Le condizioni dei due ragazzi, nonostante la paura iniziale, sono apparse infatti ai soccorritori meno gravi di quanto inizialmente temuto: per loro grande spavento, ma nessuna ferita grave. Danni ingenti invece per l'auto, che è stata messa in sicurezza e recuperata.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore