DIRETTA  HOCKEY -  IHL ore 18.30 @ Acinque Ice Arena (Va)

Varese

0-0

Via alle 18.30

 

Caldaro

 / Calcio

Calcio | 24 gennaio 2021, 21:22

Ezio Rossi: «Da quando alleno mai visto creare così tante occasioni non sfruttate». Lo Pinto se ne va furibondo

Il tecnico biancorosso dopo l'1-1 con il Saluzzo: «Quattro punti in quattro giorni? Per i nostri avversari questo punto ne vale sei... Andiamo avanti a testa alta come abbiamo fatto dopo le sconfitte: non ci sono in giro mostri e lo abbiamo visto con il Gozzano»

L'espressione di Ezio Rossi nella foto di Ezio Macchi dice tutto

L'espressione di Ezio Rossi nella foto di Ezio Macchi dice tutto

Mentre in tribuna le persone accreditate dal Varese per svolgere il proprio lavoro e gli addetti alla sicurezza sono costretti a intervenire civilmente dopo le scene davvero poco rispettose, le urla e anche qualche insulto rivolto in campo verso l'arbitro da alcuni "ospiti" accreditati, in un crescendo davvero poco edificante, Filippo Lo Pinto se ne va furibondo (clicca qui per il commento, qui per le pagelle e qui per la cronaca di una partita incredibile).

Amirante e Pertile si intrattengono fuori dagli spogliatoi a parlare con gli steward e con i pochi cuori biancorossi che lavorano al Franco Ossola, prima delle partite casalinghe, da mattina a sera perché sia tutto in ordine. Ezio Rossi si presenta ai giornalisti arrivando dal campo, varcando il cancello sotto la tribuna e sistemandosi all'aperto, accanto ai gradoni in cemento, contro vento: le sue parole lasciano il segno.

«Non chiudere la partita e non far gol è stato clamoroso - dice il tecnico - Abbiamo avuto tre occasioni per chiudere tutto nella ripresa, oltre alle solite del primo tempo che nemmeno ricordo, viste quante sono state». Poi, la frase forte: «Non ricordo di aver mai allenato una squadra che in cinque partite crea così tante occasioni. E alleno da un po'...». 

«Prendiamo il primo punto in casa, se questo può consolare - prosegue l'allenatore biancorosso - anche se mi viene da ridere. C’è la nostra compartecipazione sul gol preso, nostra ma se fossimo stati sul 3-0 in quel momento non avrebbe contato e non ci sarebbe stato nulla da dire».

«La squadra ha corso e ha sofferto ma siamo di nuovo qui a parlare dell’ennesima frustrazione e delusione. Quattro punti in quattro giorni? Per il Saluzzo questo punto ne vale 6. Andiamo avanti a testa alta - conclude Ezio Rossi - come abbiamo fatto dopo le sconfitte. Non ci sono in giro mostri e lo abbiamo visto con il Gozzano». Poi il mister tossisce per il nervoso e se ne va.

Serie D, girone A
Sedicesima giornata
Chieri-Bra 1-2, Caronnese-Lavagnese 1-1, Varese-Saluzzo 1-1, Caratese-Legnano 1-1, Fossano-Sanremese rinviata, Derthona-Borgosesia 3-2, Imperia-Arconatese 2-0, Pont Donnaz-Castellanzese 0-3, Sestri-Gozzano 1-1, Vado-Casale 1-3.

La classifica
Gozzano 32. Bra 30. Sestri 28. Pont Donnaz 26. Caronnese 25. Castellanzese e Imperia 24. Chieri, Sanremese, Derthona e Caratese 22. Legnano e Saluzzo 19. Casale 14. Arconatese 12. Borgosesia 11. Varese, Vado e Fossano 9.

Regolamento: le ultime due retrocedono, le quattro squadre che le precedono disputano i playout.

Mercoledì 27 gennaio, recuperi (14.30)
Arconatese-Borgosesia, Derthona-Casale, Lavagnese-Bra, Pont Donnaz-Fossano, Varese-Caratese.

Domenica 31 gennaio, diciassettesima giornata (14.30)
Arconatese-Fossano, Borgosesia-Pont Donnaz, Bra-Varese, Castellanzese-Caronnese, Gozzano-Imperia, Derthona-Chieri, Lavagnese-Caratese, Legnano-Vado, Saluzzo-Sestri, Sanremese-Casale.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore