/ Varese

Varese | 26 novembre 2020, 08:46

Raccolta differenziata, l'assessore De Simone: «Chi ha bisogno dei sacchetti scriva all'ufficio tutela ambientale»

Il ritardo nella programmazione della consegna dei kit è dovuto all'assegnazione della gestione del servizio: «Attendiamo entro dicembre la sentenza del Tar sull'esito della gara di appalto. Chi vincerà si occuperà della consegna dei sacchetti»

Raccolta differenziata, l'assessore De Simone: «Chi ha bisogno dei sacchetti scriva all'ufficio tutela ambientale»

La consegna dei kit con le scorte annuali dei sacchi per la raccolta differenziata potrebbe slittare. Acsm Agam sta gestendo il servizio in proroga fino al 31 dicembre e non è dato sapere se sarà ancora lei ad occuparsene con l'inizo dell'anno nuovo, quando di solito si effettua la distribuzione (leggi QUI).

«Siamo in attesa della sentenza del Tar che si deve pronunciare su chi effettivamente ha vinto la gara di appalto per la gestione del servizio - spiega l'assessore Dino De Simone - A quel punto si saprà chi si occuperà anche della distribuzione dei kit sacchetti. E' per questo motivo che non si è ancora proceduto con la programmazione del servizio».

La distribuzione non è un'operazione di facile organizzazione e quindi potrebbe slittare rispetto alla data dello scorso anno, tra gennaio e febbraio. «Se ci sono segnalazioni rispetto a carenze dei sacchi - aggiunge l'assessore all'Ambiente - invito tutti a scrivere o contattare l'ufficio Tutela ambientale e provvederemo».

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore