/ Varese

Varese | 26 luglio 2025, 10:20

«La sostituzione "estiva" della guida di Asst Sette Laghi sarebbe un danno per la sanità varesina»

Il consigliere comunale delegato del Comune di Varese Guido Bonoldi, a nome anche della giunta, esprime «preoccupazione per le voci che stanno circolando su Giuseppe Micale, a cui rinnoviamo la nostra stima, la cui conclusione prematura del mandato comporterebbe una fase di destabilizzazione con conseguenze negative a livello organizzativo»

Guido Bonoldi

Guido Bonoldi

Il consigliere comunale di Varese con delega alla Sanità Guido Bonoldi interviene con una nota sul tema che sta circolando da qualche giorno sulla possibile imminente sostituzione di Giuseppe Micale dalla direzione di Asst Sette Laghi: 

Abbiamo letto le dichiarazioni dell’Onorevole Andrea Pellicini (LEGGI QUI) riguardo alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, che danno come imminente una sostituzione di Giuseppe Micale alla guida di ASST Sette Laghi. Condividiamo appieno le preoccupazioni espresse dall’On. Pellicini, quando afferma che “tutte queste indiscrezioni che trapelano sulla stampa non fanno bene alla sanità varesina” e riteniamo che il danno sarebbe ancora maggiore se tali voci si rivelassero fondate e portassero ad un cambio “estivo” della guida strategica della nostra ASST, con tutte le ripercussioni negative che tale cambio avrebbe a livello organizzativo. 

Si tratta di una evenienza che preoccupa il Sindaco Galimberti e la giunta, per la fase di destabilizzazione che si aprirebbe. Rinnoviamo la nostra stima nei confronti di Giuseppe Micale, per le sue doti professionali ed umane, ed il nostro apprezzamento per quanto sta realizzando. Non riusciamo proprio a vedere nessun motivo plausibile che possa ragionevolmente motivare una conclusione prematura del suo mandato.

Guido Bonoldi, Consigliere con delega alla Sanità del Comune di Varese.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore