Una polemica che non vuole finire quella legata all'avvicendamento dl medico di base nel quartiere di Calcinate del Pesce. Questa mattina le accuse del consigliere regionale Emanuele Monti, per il servizio non ancora partito (leggi qui). Ora la replica del consigliere comunale Alessandro Pepe.
«Il comune ha consegnato le chiavi al nuovo medico di Calcinate del Pesce. Monti è male informato - spiega Alessandro Pepe - Spiace constatare come il leghista continui nell’incessante propaganda politica su un tema cruciale come quello della salute pubblica».
«Forse – spiega il consigliere di maggioranza – all’esponente della Lega non è piaciuto il dinamismo dell’amministrazione che si è attivata concretamente per risolvere il problema. In quei giorni difficili l’amministrazione è stata vicina ai cittadini: non solo inviando una richiesta ad Ats, con un relativo appello sulla stampa, ma anche attraverso la realizzazione di uno sportello temporaneo per permettere ai cittadini di scegliere il medico direttamente nel quartiere».
«Infine – conclude Alessandro Pepe – vorremmo sapere la posizione di Monti sulla nostra proposta di destinare le scuole dismesse a poli di medicina territoriale. È d’accordo? Oppure pensa che la soluzione sia continuare a finanziare esclusivamente la sanità privata come fatto in questi anni?».














