Un'estate più sicura a Leggiuno: un defibrillatore è stato collocato sulla spiaggia di Arolo, uno dei luoghi estivi più frequentati, da cittadini, visitatori e turisti, del paese affacciato sul lago Maggiore.
Un'operazione totalmente a costo zero per l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Parmigiani, che ha inaugurato il dispositivo fondamentale per salvare la vita delle persone colpite da arresto cardiaco, grazie alla generosità di diversi sponsor.
Il Comune di Leggiuno ha stipulato una convenzione con la società Italian Medical System che durerà sei anni e scadrà nel 2026 con possibilità di rinnovo, attraverso la quale gli vengono affidati il totem e il defibrillatore.
Per tutta la durata della convenzione, la società garantirà la manutenzione e la sostituzione delle parti del defibrillatore e del totem soggette a scadenza o dopo essere state utilizzate.
Qualora alla scadenza del contratto, non avvenisse il rinnovo, Italian Medical System lascerà il bene in uso al Comune, al quale toccherebbe la manutenzione.














