/ Sport

Sport | 20 gennaio 2020, 21:16

SERIE A FEMMINILE. Super rimonta del Milan: 3-2 alla Roma. La Juve consolida il primato

Maurizio Ganz rende onore al gruppo: «Una vittoria di tutti, abbiamo dimostrato capacità di soffrire e grande grinta»

SERIE A FEMMINILE. Super rimonta del Milan: 3-2 alla Roma. La Juve consolida il primato

Finalmente Milan, verrebbe da dire, dopo la sconfitta in casa di domenica scorsa contro l’Empoli. Valentina Bergamaschi e compagne, alle 12.30 di oggi (lunedì 20 gennaio) allo stadio Vismara di Milano, dopo un avvio incerto hanno disputato una partita ricca di colpi di scena, rimontando la gara dopo aver subito due reti e andando a vincere 3-2.

Protagonista del successo è stata il neo acquisto Bjorg, che ha realizzato una doppietta. Con questa importante vittoria le rossonere si rimettono in gioco per la Champions, dovendo anche recuperare una partita contro il Bari. L’islandese Bjorg ha fatto la differenza in campo, assieme alla slovena Begic, che al 61’ colpisce anche una traversa. Le giallorosse di Benedetta Bavagnoli fanno una bella gara, ma devono cambiare assetto tattico perdendo per infortunio la bravissima nazionale Giuliano. Le ragazze di Maurizio Ganz non hanno mai mollato sino alla fine con determinazione e volontà. L’allenatore rossonero è soddisfatto: «Le ragazze sono state brave, Giacinti si è mossa molto bene, devo ringraziare sia quelle in campo che quelle che non hanno giocato, è una vittoria di tutti. Abbiamo dimostrato di saper soffrire sino all’ultimo, con grinta. Nelle prossime partite non dobbiamo abbassare la guardia, anche nello scontro con l’Orobica. Abbiamo dato un segnale importante al campionato e abbiamo mosso la classifica. Onore al gruppo, perché la Roma è stata veramente fortissima».

Il campionato resta divertentissimo e il Milan, con la Roma, la Fiorentina e la Juventus, darà sicuramente grande spettacolo sino alla fine della stagione.

LE PARTITE DEL WEEKEND

La capolista Juventus ha battuto l’Empoli in trasferta, 1-2 con i gol di Girelli e Cernoia, consolidando il primato in classifica. Il derby toscano fra Fiorentina e Florentia è finito con una vittoria tennistica a favore delle viola: 6-1 con tripletta di Bonetti, doppietta di Mauro e sigillo di De Vanna. 

Il Tavanacco ha vinto di misura contro l’ Orobica (1-0), il Sassuolo ha battuto 2-0 il Bari, mentre l'Inter di Attilio Sorbi ha vinto in casa dell'Hellas Verona 0-3. I gol delle nerazzurre sono stati realizzati da Stefania Tarenzi, Beatrice Merlo e Gloria Marinelli.

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA
Verona-Inter 0-3, Tavagnacco-Orobica 1-0, Sassuolo-Bari 2-0, Fiorentina-Florentia 6-1, Empoli-Juventus 1-2, Milan-Roma 3-2.

LA CLASSIFICA
Juventus 34, Fiorentina 28, Roma 24, Milan 23*, Sassuolo 20, Inter 15, Empoli 15, Florentia 14, Verona 11, Bari 8*, Tavagnacco 8, Orobica 1. 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore