Al via il 28° Gran Premio dell'Arno - Coppa d'argento Comune di Solbiate Arno, la gara ciclistica in programma domenica 6 luglio alle 14.
La competizione, organizzata dalla Società Ciclistica Carnaghese con il contributo di Camera di Commercio Varese, sarà valida come prova del Gran Premio Baron e vedrà protagonisti i corridori della categoria juniores.
Il circuito sarà di 11,8 chilometri e dovrà essere ripetuto 11 volte per un totale di 129,8 chilometri, che toccheranno i comuni di Solbiate Arno, Caronno Varesino, Carnago, Oggiona Santo Stefano fino a tornare a Solbiate Arno.
«Organizzare il Gran Premio ha richiesto tempo e spero di riuscire a portare avanti la Società» ha dichiarato Emilio Bea, neopresidente della Società Ciclistica Carnaghese.
«Noi, come amministrazione di Solbiate Arno, abbiamo sempre cercato di aiutare la Carnaghese per organizzare il Gran Premio - ha proseguito il consigliere di Solbiate Arno, Stefano Barbisotti - Siamo sempre affianco della Società Ciclistica, collaborando con tanti industriali di Solbiate che danno il loro contributo».
Le squadre al via saranno 35, mentre i ciclisti circa 195. Tanti i partecipanti da tutta Italia e oltre. Sarà presente la squadra di Lugano, un ciclista australiano e un team messicano composto da ragazzi russi.
Ecco, di seguito, il programma completo del Gran Premio dell'Arno.
SABATO 5 LUGLIO
- Dalle ore 16 alle 18: verifica licenze presso la Sala Associazioni in via Aldo Moro, Solbiate Arno
DOMENICA 6 LUGLIO
- Ore 9: apertura segreteria in via Aldo Moro, Solbiate Arno
- Dalle 9.45 alle 11.45: verifica licenze presso la Sala Associazioni
- Ore 12.15: riunione direttori sportivi presso la Sala Associazioni
- Ore 12.45: presentazioni squadre in piazza Lumaca
- Ore 14: partenza
- Ore 17.15: arrivo e controllo medico dei ciclisti. A seguire, premiazioni