/ Hockey

Hockey | 02 luglio 2025, 11:03

Ecco il colpo Terzago, "mastino" da sempre: finalmente indossa il giallonero

La società ufficializza l'arrivo dell'attaccante trentunenne che può essere impiegato anche in difesa e che, con i senatori del Varese, ha già vissuto l'esperienza vincente di Milano: due anni fa è stato il top scorer del Como con 46 punti (20 reti e 26 assist) in 25 gare

Terzago, a sinistra in maglia Como, e Vanetti di nuovo assieme

Terzago, a sinistra in maglia Como, e Vanetti di nuovo assieme

Ecco il colpo atteso dai tifosi gialloneri. Ecco un giocatore che, di fatto, è già un mastino, e non solo perché con il gruppo storico dei giocatori simbolo di questi colori ha già giocato e vinto a Milano. Ecco Tommaso "Tommy"  Terzago, 31 anni, carattere tosto, attaccante-difensore (giusto scrivere così, visto che può fare la differenza davanti come sappiamo da sempre, anche a nostre spese, ma pure in difesa) con la maglia del Varese. 

Spazio subito al nostro guru di mercato: «Si presenta da solo, in questa categoria ha sempre fatto più che bene - dice il guru su di lui - Esperienza, completezza, buon tiro, ottimo senso del gioco e capacità di fare la differenza in power play. Certo, sa impostare da dietro perché "vede" il gioco, ma il suo ruolo ideale è l'ala destra. Se venisse impiegato in difesa, a mio avviso servirebbe un colpo importante in attacco».

Terzago è reduce dai 46 punti (20 reti e 26 assist) in 25 gare di due stagioni fa al Como e i 29 punti in 28 partite della scorsa stagione.

Prosegue, come detto ieri, la seconda fase della campagna abbonamenti dei Mastini con ulteriori sconti (leggi QUI): le tessere staccate in due settimane sono già 220.

Il post del club che accoglie Terzago

WELCOME ON BOARD TOMMASO TERZAGO!

Il colpo che stavamo aspettando: HCMV Varese Hockey annuncia l’arrivo dell'attaccante Tommaso Terzago.

Classe 1994, ala destra nata a Parigi e "cresciuto" tra Svizzera e Italia, Terzago ha trascorso la scorsa stagione all’Hockey Como, dove è stato top scorer.

Pronto a mettere entusiasmo, esperienza e tecnica nel nostro reparto offensivo.

Diamogli il benvenuto nella famiglia giallonera
 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore