Ecco il colpo atteso dai tifosi gialloneri. Ecco un giocatore che, di fatto, è già un mastino, e non solo perché con il gruppo storico dei giocatori simbolo di questi colori ha già giocato e vinto a Milano. Ecco Tommaso "Tommy" Terzago, 31 anni, carattere tosto, attaccante-difensore (giusto scrivere così, visto che può fare la differenza davanti come sappiamo da sempre, anche a nostre spese, ma pure in difesa) con la maglia del Varese.
Spazio subito al nostro guru di mercato: «Si presenta da solo, in questa categoria ha sempre fatto più che bene - dice il guru su di lui - Esperienza, completezza, buon tiro, ottimo senso del gioco e capacità di fare la differenza in power play. Certo, sa impostare da dietro perché "vede" il gioco, ma il suo ruolo ideale è l'ala destra. Se venisse impiegato in difesa, a mio avviso servirebbe un colpo importante in attacco».
Terzago è reduce dai 46 punti (20 reti e 26 assist) in 25 gare di due stagioni fa al Como e i 29 punti in 28 partite della scorsa stagione.
Prosegue, come detto ieri, la seconda fase della campagna abbonamenti dei Mastini con ulteriori sconti (leggi QUI): le tessere staccate in due settimane sono già 220.
Il post del club che accoglie Terzago
WELCOME ON BOARD TOMMASO TERZAGO!
Il colpo che stavamo aspettando: HCMV Varese Hockey annuncia l’arrivo dell'attaccante Tommaso Terzago.
Classe 1994, ala destra nata a Parigi e "cresciuto" tra Svizzera e Italia, Terzago ha trascorso la scorsa stagione all’Hockey Como, dove è stato top scorer.
Pronto a mettere entusiasmo, esperienza e tecnica nel nostro reparto offensivo.
Diamogli il benvenuto nella famiglia giallonera