/ Varese

Varese | 16 gennaio 2020, 11:41

Ventimila chilometri in Vespa per sostenere la Fondazione Ascoli e i piccoli pazienti del Del Ponte

Scalda i motori "Due Ruote per la Vita": il vespista Alessandro Pozzi compirà un viaggio per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di tra camere sterili

Ventimila chilometri in Vespa per sostenere la Fondazione Ascoli e i piccoli pazienti del Del Ponte

Un viaggio in Vespa tra gli stati dell'Unione Europea per raccogliere fondi per i piccoli pazienti del Del Ponte di Varese. Scalda i motori - è proprio il caso di dirlo - con l’inizio dell’anno 2020 il progetto benefico denominato “Due Ruote Per la Vita” a sostegno della Fondazione Giacomo Ascoli che opera all’Ospedale del Ponte di Varese. 

Il vespista varesino Alessandro Pozzi, sostenuto dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Vespa Club Pordenone, compirà un viaggio da record, attraversando tutti gli stati della comunità Europea, per un totale di 20000 chilometri, in sella ad una Vespa totalmente originale e conservata, di ben 61 anni appena compiuti, con evidenti segni di usura e ruggine, battezzata “Per Aspera”.

Obiettivo di questo viaggio avventuroso e del progetto Due Ruote Per la Vita è quello di raccogliere fondi finalizzati alla realizzazione di tre camere sterili, al Day Center onco-ematologico pediatrico Giacomo Ascoli, al terzo piano dell’Ospedale del Ponte. Tre camere preziosissime per consentire ai piccoli pazienti la degenza protetta anche per lunghi periodi, garantendo sostegno nella ricerca del linfoma pediatrico e assistendo i bambini colpiti da patologie onco ematologiche. 

Dopo i risultati raggiunti dalla Fondazione Giacomo Ascoli nel territorio, Alessandro ha deciso di sostenere la Fondazione attraverso la sua passione, il filo conduttore di tutti i suoi progetti benefici, la Vespa d’epoca, con le ruote da 8 pollici, la “dimensione delle ruote di una carriola”, toccherà i principali ospedali Europei che collaborano con la medesima, per portare un saluto e tanto amore ai piccoli pazienti ricoverati presso le strutture pediatriche.   

La raccolta fondi, avverrà attraverso donazioni e aste di libri, placche numerate e gadget relativi al mondo collezionistico Vespa, nella pagina Facebook “Due Ruote Per la Vita”. Tutti i singoli proventi di ogni asta, come le donazioni, verranno devoluti direttamente alla Fondazione, senza alcun tipo di intermediario.                  

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore